Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

“A SPASSO…PER IL MONDO” CON IL PROGETTO DIRITTI A SCUOLA

Multicultura diritti a scuola

diritti a scuola mediazione interculturalePresso l’auditorium della Scuola Secondaria di primo Grado "Carano" di Gioia del Colle, mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 10:00, si terrà l’evento conclusivo del progetto regionale “Diritti a scuola - profilo C - Mediazione interculturale”, intitolato “A spasso…per il mondo” curato dalla Dott.ssa Sara Sciacovelli con il coinvolgimento degli alunni dei plessi Carano e Mazzini.

Sarà un momento conviviale tra le diverse culture e lingue presenti nella scuola con la partecipazione di due associazioni culturali di migranti e dei genitori degli alunni di lingua non italiana.

Interverranno l’Associazione Mama Africa, che accompagnerà i ragazzi nell'esecuzione di canti e danze, e i componenti dell’Akshara Dance Group, che si esibiranno in danze Bollywood e Banghra

Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia, ha permesso all'I.C. Carano-Mazzini di usufruire di 120 ore di mediazione interculturale, sia attraverso interventi di accoglienza, facilitazione linguistica e mediazione interculturale che attraverso uno sportello dedicato a docenti e genitori.

Il Dirigente scolastico invita la cittadinanza a partecipare.

diritti a scuola mediazione interculturale

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI