Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

AFFLUENZA RECORD PER IL PRIMO MAGGIO 2017-foto

montursi festa 1° maggio

montursi festa 1° maggio“Tanta partecipazione al tradizionale appuntamento a Montursi. Presenze record per la cinquantottesima edizione della festa di San Giuseppe Lavoratore a Montursi. Grazie anche a condizioni meteorologiche finalmente primaverili, centinaia di gioiesi e laertini, insieme a tanti altri forestieri provenienti dal nord barese e dal tarantino, hanno affollato la pineta e invaso la SP 15 per la tradizionale passeggiata pomeridiana. Molto partecipata anche la processione svoltasi in mattinata, con la statua di San Giuseppe che è giunta in pineta scortata da numerosi mezzi agricoli del passato e del presente. Un bilancio decisamente positivo quello tracciato dal presidente del Comitato Pro Montursi Erasmo Perniola.

“Mi preme ringraziare le autorità civili e religiose oggi presenti e che ci hanno coadiuvatmontursi festa 1° maggioo nell’organizzazione della festa: a partire dal Comune di Gioia del Colle, la parrocchia di Santa Lucia nella persona di Don Giuseppe Di Corrado, i militari della stazione Carabinieri Forestale di Gioia del Colle, l’ANFI di Sammichele di Bari, i ragazzi della Protezione Civile di Gioia e la SPES. E più di tutti, ringraziamo le tante aziende di Gioia e dei comuni viciniori che sponsorizzano il programma civile e senza le quali non potremmo rendere ogni anno questa tradizionale ricorrenza tanto attesa così viva e partecipata.”

Il Comitato locale dà appuntamento a Montursi per il prossimo 1° agosto per la sagra estiva del pupo fritto”. [foto Mario Di Giuseppe]

Comitato Pro Montursi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI