Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

GIOIA IN BICICLETTA UN SUCCESSO PREVISTO (LE FOTO)

partenza

disegno2La manifestazione “Gioia in bicicletta”, giunta alla seconda edizione organizzata dall’INTER CLUB “Giacinto Facchetti”, patrocinata dal Comune e dall’Assessorato all’Ambiente, sia pur senza grandi battage pubblicitari, ha registrato un notevole successo.

Nel corso della mattinata in Piazza Plebiscito in raduno circa 400 “ciclisti”, 360 hanno aderito versando una quota di partecipazione di 5 euro, che, uniti al prezioso contributo degli sponsor, hanno consentito agli organizzatori di fornire un kit (maglietta e cappellino), “ristoro” all’Interclub ed un picnic presso la Corte dei Sannaci.

vettura-organizzazioneA “capitanare” il corteo in storica “Bianchina” verde, annesso megafono, la professoressa Rosalba Buttiglione, ideatrice nell’88 delle prime otto edizioni.

Agli iscritti si sono unite famiglie e simpatizzanti, desiderosi di godersi una bella passeggiata in città protetti dal servizio d’ordine dei Vigili Urbani, della Virgo Fidelis e di Gioia Soccorso.

Poco primbici-depocaa della partenza, intorno alle ore 10, il sindaco Piero Longo e l’Assessore Federico Antonicelli hanno salutato i presenti.

In “passeggiata” in tandem, anche alcuni soci dell’associazione gioiese “Unione ciechi”, grazie allo spirito di iniziativa di Giancarlo Stefanelli.

I partecipanti si sono diretti all’ora di pranzo presso la Corte dei Sannaci e qui vi sono rimasti fino alle 16 quando, a causa del maltempo, in molti hanno optato per un tempestivo ritorno a casa.

A fine manifestazione previsto anche il sorteggio di una bicicletta offerta dall’Amministrazione comunale

Un grazie sentito a Mario Di Giuseppe per averci offerto il servizio fotografico inserito nell’articolo.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/bicicletta{/gallery}

Commenti  

 
#3 Giacomo 2013-06-01 22:58
Quella di Acquaviva delle Fonti ha raccolto ben SETTECENTO iscritti, eppure il nostro paese è più piccolo del vostro
 
 
#2 Martina Martucci 2010-06-12 13:29
Si è vero concordo con il suo pensiero oltretutto è stata una bella giornata,organizzata nel miglior modo possibile. Alla prossima!
 
 
#1 antonio montenegro 2010-06-06 03:38
beh, devo dire che la voglia di andare in bici dei gioiesi è davvero tanta, e allora forse ci si può aspettare qualche misura che vada in direzione della sicurezza per chi voglia sfidare il traffico cittadino su due ruote...:P
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.