Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

DIBATTITO: "PROCESSO SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA"

trattativa

TRATTATIVA STATO MAFIA“Sabato 29 aprile, alle ore 9:00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale C. Colamonico di Acquaviva delle Fonti (BA), parleremo del Processo sulla Trattativa Stato-Mafia e del suo principale fautore, il pm Antonino Di Matteo.

Tra gli ospiti del dibattito, il Direttore della testata Antimafia Duemila Giorgio Bongiovanni e in conferenza skype, il fratello del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio, Salvatore Borsellino e il regista inglese, Paul Sapin, autore del film documentario sul neo cittadino onorario acquavivese.
Previsti anche i saluti della Dirigente d’Istituto, prof.ssa Chiara Losurdo, che più volte quest’anno ha ospitato seminari formativi a supporto di una cultura di legalità e il Sindaco della cittadina, Davide Ruggero, Carlucci.

L’evento proposto dalle associazioni Agende Rosse, Funima Internationl e Antimafia Duemila, racconterà i retroscena emersi dal Processo che vede imputati alcuni uomini delle istituzioni su vicende che hanno segnato le pagine più oscure del nostro Paese.

Per l’occasione sarà proiettato “A very Sicilian Justice”, un film documentario, narrato attraverso le testimonianze di alcuni esperti del tema, come Saverio Lodato, Salvo Palazzolo, Lorenzo Baldo, Salvatore Borsellino, ecc.

È nostro desiderio costruire un’Italia libera dal crimine organizzato e chiediamo a tutti, indistintamente, di ascoltare i propri cuori, viaggiando oltre la paura verso un futuro che ci veda protagonisti attraverso il coraggio di essere liberi.

Vi aspettiamo.

Pagina di evento facebook: https://www.facebook.com/events/586702238202357/

Ufficio Stampa Agende Rosse

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI