Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. CONFRONTO CON IMPRENDITORI

alternanza scuola lavoro

alternanza scuola lavoro“Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, le classi terze  e le classi quarte dell’IISS ‘Ricciotto Canudo’ parteciperanno gli incontri di orientamento sotto elencati, ai quali saranno aggiunti altri prossimamente, con l’obiettivo di offrire agli studenti del liceo Classico e Scientifico la possibilità di confrontarsi con personalità del territorio che hanno raggiunto significativi successi professionali.

I relatori porteranno all’attenzione degli studenti la loro esperienza di vita professionale, offrendo agli stessi spunti di riflessione e di dibattito, relativi ai percorsi formativi, alle potenzialità e prospettive della professione, alle criticità di sistema nel quale la professione si svolge e alle nuove sfide in una dimensione globale.

Si inizia oggi, giovedì 27-aprile 2017, alle ore 15:30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico, con il Dott. Gaetano Mele, Network Manager di Happy Network.

Le classi quarte sono particolarmente invitate a partecipare ad alcuni incontri nei quali gli studenti delle rispettive classi presenteranno prodotti realizzati durante il percorso di Alternanza. Si fa particolare riferimento all’incontro del 5 maggio nel quale sarà presentata la app creata dagli studenti in alternanza presso “Klopotek Software & Technology Services”, sotto la guida del Dottor Marco Losavio, lavoro che sarà presentato in inglese, essendo questa la lingua ufficiale utilizzata dagli studenti in alternanza presso Klopotek.

Il gruppo di progetto dell’Alternanza  Scuola Lavoro, sotto la guida della Referente di Istituto, Prof.ssa Piera De Giorgi,  ritiene altamente qualificante e orientante l’incontro con gli operatori economici e culturali i quali aprono agli studenti la visione delle opportunità nel mondo del lavoro di domani e l’approccio alle scelte proLiceo Scientifico R. Canudofessionali da intraprendere. Gli incontri sono aperti alla cittadinanza.

Programma appuntamenti:

- Mercoledì 3 maggio, ore 14:30, con Francesco Addabbo,Imprenditore, titolare We Makers;
- Venerdì 5 maggio, ore 14:30, con il Dott. Losavio Marco, ‎Direttore di  Klopotek Software & Technology Services Italia;
- Mercoledì 10 maggio, ore 14:30, con il Dott. Scaglione Giuseppe, Di-rettore di Banca;
- Lunedì 15 maggio, ore 16:00, con l’Avv. Pierluigi Vulcano, Sindacato Avvocati Bari;
- Mercoledì 17 maggio, ore 15:00, con il Prof. Procino Giuseppe, Professore universitario e ricercatore presso il Dipartimento di Fisiologia Generale ed Ambientale, Facoltà di Scienze;
- Venerdì 19 maggio, ore 14:30, con il Dott. Antonio Perfido,  Marketing Director - Head of Digital - The Digital Box S.p.A”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI