Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

LA FAMIGLIA E “LA COMUNICAZIONE CON GLI ADOLESCENTI”

comunicare con gli adolescenti

famiglia e comunicazione con adolescenti “La comunicazione è il processo che consente alle persone di far conoscere agli altri  pensieri, emozioni e  esperienze, instaurando una relazione attraverso il dialogo.

A volte gli adulti cercano di trasmettere ai figli le proprie idee, senza prima ascoltare le loro ragioni. Non sempre le soluzioni che hanno funzionato in passato sono le migliori nel presente; gli adolescenti hanno una propria storia, sono persone uniche e devono poter sperimentare le conseguenze delle proprie azioni per crescere e diventare autonomi.

Cercheremo di capire insieme comLUIGI RUSSO PSICOLOGOe instaurare un dialogo con gli adolescenti, guidati da Luigi Russo psicologo, psicoterapeuta, dottore di ricerca in scienze dell’educazione. Svolge la sua attività clinica e di ricerca presso L’Istituto Scientifico E. Medea di Brindisi che si occupa di psicopatologia e neuropatologia dell’età evolutiva. È responsabile del Centro Educativo Ambarabà di Lecce che si prende cura di ragazzi e ragazze in situazioni esistenziali difficili in collaborazione con i Servizi Sociali e il Tribunale per i Minorenni”.

Famiglie in centro

famiglia e comunicazione con adolescenti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI