Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA. PROCESSIONE ADDOLORATA

processione-addolorata

addolorata e via crucisCon la processione dell’Addolorata, il Venerdì precedente la Domenica delle Palme, si aprono i riti della Settimana Santa gioiese. Il prossimo 7 aprile alle ore 17.30 nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la Santa Messa Solenne al termine della quale alle ore 18.30 partirà la tradizionale processione della venerata immagine dell’Addolorata che si recherà verso la Chiesa Madre dove alle ore 19.00, con la “bussata al portone” la Madonna entrerà in chiesa, dove è prevista una breve sosta per un momento di preghiera comunitaria al termine del quale la processione farà rientro nella chiesa di San Francesco.

Il presidente Carmine Candeloro, invita i Confratelli e Consorelle della Confraternita del Purgatorio e i fedeli tutti a partecipare a questa manifestazione di fede.

La processione sarà accompagnata dal Concerto Bandistico “Tommaso Traetta” Città di Bitonto”.

La Confraternita del Purgatorio

addolorata programma

Commenti  

 
#1 ppp 2017-04-05 22:05
Mi auguro che la città risponda con grande partecipazione a questo emozionante rito che si celebra soprattutto nella fede, ma senza dimenticare la tradizione. Nel 2017 è giusto che tutto si rinnovi, ma guai a chi dimentica i propri passi.
Passi, passaggio, passato.

Tradizione legata anche alle musiche, soprattutto alle marce della Passione scritte dal maestro Angelo Lamanna, composizioni che quest'anno non sarà possibile ascoltare. Spero che sia l'ultima volta in cui ci si dirige sulla scelta di un complesso bandistico avulso dalla storia gioiese.

Ad ogni modo, un grazie a chi lotta ancora per tenere alta l'attenzione del mondo 2.0 su questi riti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI