Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

SERGIO MATTARELLA AL 36° STORMO. APPREZZATA CERIMONIA

presidente-mattarella

visita del presidente mattarella Si è conclusa alle 12:30 la solenne cerimonia del 94° Anniversario della nascita dell’Aeronautica militare e del centenario della costituzione dei primi cinque gruppi “caccia”, presso la base militare del 36° Stormo, iniziata questa mattina alle 11:00 con l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a bordo di un aereo militare. Con lui il Capo di Stato Maggiore dell’A.M. Gen. Enzo Vecciarelli, il Capo di Stato maggiore della Difesa Gen. Claudio Graziano, il Ministro della Difesa Paola Pinotti. E’ seguita la consegna, da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella, di sette onorificenze: cinque al valore aeronautico (al comandante e ai componenti di un velivolo da autotrasporto in avaria, di stanza alla 46° Brigata aerea di Pisa, che riuscirono a completare con successo l'atterraggio) e due al merito aeronautico (a due ufficiali di stanza a Roma e Firenze, impegnati nel teatro operativo in Afghanistan).

Il Presidente Mattarella, a fine cerimonia, si è congedato salutando le autorità civili, militari e religiose presenti nell’hangar, ricevendo il saluto del person36 stormo cerimonia con mattarellaale attraverso l’inno italiano.

Tra le autorità presenti il Presidente del Senato Pietro Grasso, la vice presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Sindaco di Bari Antonio De Caro, il Sindaco di Gioia del Colle Donato Lucilla, l’Ordinario militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò e l’Arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci. Presenti anche alcune scolaresche provenienti dal Villaggio Azzurro e dalla San Filippo Neri.

Molto apprezzate le evoluzioni aree effettuate dalle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica delle Forze Armate italiane, molto apprezzata in tutto il mondo.

Gli Eurofighter Typhoon in volo hanno completato la cerimonia.

frecce tricolori

frecce tricolori

mattarella a gioia frecce tricolori

Commenti  

 
#15 paolo 2017-03-30 20:06
IO ALLA CRISI NON CI CREDO!!!
SE VERAMENTE E' COSI' PERCHE' NON DITE LO STESSO DEI CALCIATORI CHE PRENDONO TANTI SOLDI!
LA COLPA E' DI TUTTI GLI ITALIANI CHE DANNO PESO AL GIOCO DEL CALCIO E NON PENSANO ALLE COSE VERAMENTE NECESSARIE.
UN ESEMPIO: OGGI HO INCONTRATO DIVERSE PERSONE, ALCUNE DISOCCUPATE E ALTRI CHE ERANO PRECARI:
SAPETE DI COSA PARLAVANO!
NON PARLAVANO DI LAVORO, NON PARLAVANO DI COSE SERIE:
PARLAVANO DELLA PARTITA NAPOLI -JUVENTUS!
QUESTA ERA LA LORO PREOCCUPAZIONE!
QUANDO HO FATTO NOTARE DI COSA PARLAVANO, MI HANNO DETTO:
SE NON PARLIAMO DI CALCIO, DI COSA DOBBIAMO PARLARE? DEI MIEI PROBLEMI?
IO NON VOGLIO PENSARE AI MIEI PROBLEMI E, PARLANDO DI CALCIO, NON CI PENSO!
A BUON INTENDITORE...
 
 
#14 Magnetico 2017-03-30 14:42
Orgoglioso di essere cittadino di un paese che ospita un aereoporto Militare? Sapete a quanto ammonta l'inquinamento Radio ed elettromagnetico? Una base militare non è soggetta a limiti o debba rispettare normative? ;)
 
 
#13 statcit 2017-03-29 18:22
non si tratta di sfiga , ma di coerenza ...
 
 
#12 ACHILLE 2017-03-29 18:07
A Libero di dire - Il fatto che non voti alcuno denota che ti sei perso. Ritrovati sarà meglio sfigato.
 
 
#11 Gioiese 2017-03-29 15:29
Immaginate per un solo attimo che nel bel mezzo della cerimonia, il Presidente della Repubblica fosse stato colpito da un qualsiasi malore (non parlo di cose gravi) e che ci fosse stato bisogno di trasferire il malcapitato in ospedale, finalmente, avrebbero scoperto che Gioia Del Colle che oltre ad essere una cittadina di circa 30.000 abitanti, oltre ad essere di intermedia posizione geografica tra Bari e Taranto, oltre ad avere lo svincolo autostradale, è sede anche del 36° Stormo dell'Aeronautica Militare ma, NON HA UN OSPEDALE perchè i vari Fitto, Vendola, Emiliano e perchè no i vari Povia di turno se lo sono venduto al miglior offerente ed in favore del Miulli.
Perchè si continua a fare commenti fumosi?
E i nostri amministratori attuali, perchè non stanno muovendo un dito per tentare di ripristinare quello che è stato sfasciato? E le promesse elettorali, dove sono andate a finire?
Se quelle promesse fatte sono state dimenticate, il sottoscritto conserva le registrazioni di comizi e conferenze stampe (è una mia abitudine) nelle quali, si parlava di agire in tal senso.
E' proprio vero le parole della sera, non si trovano la mattina.
Buona serata e buona salute a tutti
 
 
#10 ZORRO 2017-03-29 14:33
UNA CORTESIA ALLA DIREZIONE:MI PARE DI AVER VISTO TRA GLI INVITATI EX L'A.D. DELLE FS MORETTI:MA NON ERA STATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER LA STRAGE FERROVIARIA DI VIAREGGIO A 7 ANNI DI RECLUSIONE? NON TI SEMBRA IL CASO DI EVIDENZIARE AI LETTORI QUESTA INCREDIBILE PRESENZA?
 
 
#9 fscarpetta 2017-03-29 12:53
Uno strano paese l'Italia! Se gioca la Nazionale di calcio (se vince) tutti a sbandierare, ma quando l'orgoglio deve manifestarsi per senso di appartenenza tutti a bofonchiare! Concordo con Achille: Siete degli Sfigati!
 
 
#8 A.T. 2017-03-29 10:07
Achille... diceva un famoso magistrato: "Segui i soldi e troverai la mafia".
Credo che tu, caro 'Achille', hai fatto rivoltare molte vittime e martiri della legalità, per andare contro, insultando e denigrando una persona o ad un'idea politica. Abbiamo trovato un'altro sostenitore ad occhi chiusi... ci mancherai Achill
 
 
#7 Libero Didire 2017-03-29 09:50
Achille, tu sei fuori dal mondo. Continua a vivere contento nel tuo sempre più piccolo paese. Sorriderai quando ti giungeranno le cartelle esattoriali, pieno di "gioia" saprai di aver solo contribuito a manifestazioni simili, ma non a migliorare il nostro sempre più piccolo paese. Solo per sua informazione, non voto alcuno, tempo perso!!!
 
 
#6 ACHILLE 2017-03-29 08:10
Viva l'ottimismo!
Vito Lovero cosa ti emoziona? Un pò di orgoglio nazionale non guasta!.
Libero Didire, Io sono fiero e orgoglioso di essere cittadino di Gioia del Colle sede di un importante aeroporto militare.
Chiedersi sempre dove hanno preso i soldi per queste cose è da sfigati, pessimisti e pentastellati.
Buona giornata.
 
 
#5 Ugo 2017-03-29 07:40
Sarà costata oltre 700 mila euro minimo.......
 
 
#4 DIK DIK 2017-03-29 06:12
Se questi signori amano veramente l'Italia non spendessero tanti soldi per queste cose siamo arci stufi pensassero a tante cose che servono in italia
 
 
#3 Zorro 2017-03-28 21:38
....e cosa ci faceva Moretti ex Amministratore delle Ferrovie
 
 
#2 Libero Didire 2017-03-28 20:59
Le strade sono piene di buche, i ponti crollano, le famiglie con disabili sono state abbandonare, gli ospedali sono tutti con i conti a rosso e ad ogni nostra richiesta di intervento statale la risposta é ormai sempre la stessa: "C'é crisi e con la spending review non ci sono soldi", ma per una manifestazione simile a quella odierna i soldi da dove li hanno presi? Quanto ci é costata?
 
 
#1 Vito lovero 2017-03-28 20:03
Sarò forse l'unico, ma non trovo nulla di emozionante né bello né tanto meno felice...