Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

MINA WELBY A SPAZIO UNOTRE CON “L’ULTIMO GESTO D’AMORE”

mina welby

Piergiorgio_WelbyVenerdì 24 marzo alle ore 19.00 a Gioia del Colle presso SpazioUnotre, in Via Barba 13 (centro storico), si terrà l’incontro con Mina Welby che presenterà con Giovanna Magistro il libro “L’ultimo gesto d’amore”.

L’evento è organizzato dalle Associazioni Meters-studi e ricerche per il sociale, Forza dei Consumatori, Fondazione a Levante (che hanno già realizzato altre iniziative sul tema del fine vita) e SpazioUnoTre, con la collaborazione della Libreria Minerva.

Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby, ha deciso di amare fino alla fine, rispettando la persona amata anche nella sua scelta di una "morte opportuna". 

Il libro ripercorre i momenti di una vicenda che ha scosso le scienze e le coscienze, in Italia e non solo, ponendo con urgenza questioni giuridiche, sociali ed etiche ancora irrisolte. Pagine potenti e delicate, che coinvolgono per la loro autenticità. 

Una straordinaria storia d'amore nella quale la malattia è quotidianamente contrastata con l'argine sicuro dei sentimenti.

La presentazione sarà arricchita dalla lettura di alcuni brani tratti dal testo, da parte degli attori Marilena Colafemmina e Toni Vavalle.

Seguirà la presentazione del disegno di legge sul biotestamento, che introduce le Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), in discussione in questi giorni alla Camera. 

Con l’Avv. Rosella Cuscito ne discuteranno Mina Welby, l’On. Dario Ginefra, l’eurodeputata Elena Gentile e il notaio D’Abbicco Alberto.

testamento biologico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI