Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

LABORATORIO GRATUITO DI AUTOSTIMA A CURA DEL CAV “Li.A”

laboratorio autostima

laboratorio autostimaIl Centro Antiviolenza “Li.A” all’interno delle iniziative di sensibilizzazione previste dal Programma Antiviolenza Cassiopea dell’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, e in collaborazione con il Centro Aperto Polivalente, ha organizzato un Laboratorio sull’Autostima, che si terrà i giorni 27 marzo e 3 e 10 aprile 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Centro Aperto Polivalente sito in Viale della Repubblica N. 13- Sammichele di Bari.

Il Laboratorio, che sarà tenuto dalla Sociologa e Coordinatrice del CAV “Li.A” Angela Lacitignola, è gratuito ed è rivolto a donne dai 18 anni in su. Vuole essere un momento di sensibilizzazione ma soprattutto un’opportunità per i partecipanti di lavorare su sé stessi per iniziare un percorso di consapevolezza della forza che l’autostima ha nella propria vita. La considerazione che abbiamo di noi stessi è di fondamentale importanza per vivere al meglio in compagnia di sé, reagire alle sfide della vita e interagire in modo sano con gli altri.

Da molti anni viene riconosciuta l’esistenza di un legame tra autostima e benessere mentale, fisico ed emotivo. L’autostima è infatti legata al sentirsi degni di amore, capaci e significativi e consiste in un giudizio personale di valore che ognuno di noi mantiene verso di sé. L’obiettivo del laboratorio è quindi quello di rafforzare la fiducia in sé stessi e migliorare la gestione delle proprie risorse interiori.

Ricordiamo che il CAV “Li.A” promotore dell’iniziativa, opera sul territorio grazie alla convenzione stipulata tra l’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, la Cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” e l’Associazione “Sud Est Donne”, e rappresenta un punto di riferimento per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere. È il luogo dove le donne trovano uno spazio di ascolto e di sostegno concreto, nel rispetto della loro autonomia di scelta, della segretezza e dell’anonimato, attraverso una relazione significativa di aiuto con le operatrici.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, Centro Antiviolenza Li.A - Tel. 388.989.87.97 - 320.815.78.56 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

Ufficio Stampa CAV “Li.A”

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI