Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

MUSICA ANTICA E SPETTACOLO DI DANZA ROMEO E GIULIETTA

bariantiqua

romeo e giuliettaOggi, Martedì 21 Marzo, alle ore 20:00, al Teatro Rossini, in occasione del 21 marzo Giornata Europea della Musica Antica, l'Ensemble BariAntiqua presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro, registrato nel Duomo di Monopoli, sulle sonate di Pietro Migali, Maestro di Cappella della Cattedrale di Lecce. Saranno eseguite dal vivo la prima e l'undicesima sonata, in diretta streaming sul sito https://earlymusicday.eu/.

Dell'ensemble fa parte il liutista gioiese Edward Szost, vincitore della borsa di studio per giovani musicisti "Nicoletta Menegaldo", miglior diplomato in Italia in Liuto nel biennio 2016/2017, a giugno in concerto a Treviso.

Seguirà, alle ore 21:00 lo spettacolo di danza “Romeo e Giulietta 1.1” (la sfocatura dei corpi) con la Compagnia Zappalà Danza.

"Ci vuole passione, dedizione, ci vuole pazienza per sdraiarsi accanto, testa contro testa. Romeo e Giulietta 1.1 di Roberto Zappalà è la coreografia della leggerezza, della tenerezza e della forza di mescolarsi per andare oltre il proprio corpo, essere uno ed essere due, restare io e te e diventare noi..." [Matteo Brighenti, PAC – Paneacquaculture].

Teatro Comunale Rossini tel. 080.3484453 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

musica antica

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI