Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

31 MAGGIO E 1° GIUGNO PER PREMIARE E RIFLETTERE

Coperchio-def

1261995666317_famiglie-accoglienti-295x223La premiazione dei tre vincitori del 1° concorso scolastico, “La famiglia accogliente dei tuoi sogni”, avverrà il 31 maggio 2010, alle ore 16.30, presso la Sala De Deo a Gioia del Colle,  con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i bambini e l’inaugurazione della mostra degli elaborati realizzati dai bambini.

Interverranno i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni interessati, Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi, la Presidente della Cooperativa Sociale Itaca Alessandra De Filippis.

Inoltre, verranno presentati i risultati conseguiti da Famiglie Accoglienti coinvolgendo le famiglie, i bambini, i ragazzi  dell’Ambito di Gioia del Colle a cura di Pasqua Demetrio (Coordinatrice del Progetto).

A seguire saranno proiettati video di sensibilizzazione al tema dell’Affido Familiare e sarà raccontata l’esperienza del concorso di disegno, a cura di Gianvito Schiavone (Responsabile Tecnico di Progetto), e di Damiano Maggio (Referente Area Affido), che riporterà i risultati sin’ora raggiunti dall’area Affido. Modererà i lavori Rosanna Santoro (Referente Area Sostegno alla Genitorialità e Mediazione Intergenerazionale).

maipiusoliA conclusione dei percorsi laboratoriali sull’Ascolto e Mediazione dei Conflitti realizzati con i ragazzi, e i loro genitori, dell’Istituto Comprensivo di Sammichele di Bari, martedì 1 giugno, ore 16.30, presso l’Aula Magna della Scuola secondaria di Primo Grado “D. Alighieri”, di Sammichele, è stato organizzato un incontro per riflettere sui contenuti emersi e su come hanno lavorato i ragazzi, e per compartecipare le varie esperienze.

Questo incontro vuole essere anche un momento di riprogettazione della programmazione di Famiglie Accoglienti sulla base della esperienza vissuta dai partecipanti a vari livelli, perché ritrovare in ogni ambiente uno “spazio” di incontro-ascolto significa ri-creare le condizioni di una vera crescita personale, familiare, lavorativa e comunitaria.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i genitori, ragazzi, nonni, insegnanti…tutti, nessuno escluso!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.