Il 23 febbraio alle 15.00 nella sala De Deoi rappresentanti di GioiaCom eleggeranno il consiglio direttivo ed incontreranno il dottor Quirico Arganese che parlerà di “Sistema imprese in Puglia”, sarà poi il dottor Giacomo Lenoci ad illustrare le strategie da porre in essere per aumentare i fatturati aziendali, mentre il dottor Walter Cirillo presenterà il calendario eventi del primo semestre 2017. Un convegno che conferma l’impegno di GioiaCom.
Un impegno che vede la giovane associazione inserirsi in un percorso strutturato con tavoli di lavoro ed iniziative affidate a singole commissioni che verranno sostenute dai soci.
“E’ importante creare rete - afferma Franco Anelli che fortemente ha voluto questa realtà -, per farlo occorre strutturarsi e suddividere incarichi e responsabilità. Nessuno sarà mai solo, ma convogliare energie, professionalità ed impegno in ogni singolo settore non è compito che possa essere svolto da tutti. Ci sarà chi si occuperà di comunicazione, di eventi, di marketing culturale ed ad ogni appuntamento dovremo giungere preparati. Non ci sarà spazio per l’improvvisazione o perdite di tempo. Possiamo decidere di attendere il cliente in negozio, o far crescere la cultura dell’accoglienza, anche attraverso momenti formativi. Il secondo passo sarà confrontarsi con le realtà esterne e con esse costruire percorsi condivisi, la rete di cui tanto si parla ma sempre difficile da attuare se si è soli. Noi questa sfida vogliamo vincerla, abbiamo i numeri, otre 100 associati e soprattutto l’entusiasmo, la voglia di far bene, di crescere senza bandiere o colori, senza coltivare singoli orticelli ma guardando otre.”
“La crisi c’è, non possiamo negarlo, ma ci sono anche gli strumenti per uscirne, ed uno di questi è aprirsi e puntare alla qualità. Abbiamo già preso contatti con i presidenti di altre associazioni presenti nella regione. L’importante - conclude Anelli - è essere uniti e crederci, e soprattutto progettare a medio e lungo termine convogliando le energie nella stessa direzione, senza creare rivoli e rivalità. Sta a cuore a tutti la crescita commerciale della nostra città, e tutti dobbiamo contribuire a realizzarla.”
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti