Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

“SISTEMA IMPRESE IN PUGLIA” CONVEGNO DI “GIOIACOM”

gioiacom convegno

gioiacom convegnoIl 23 febbraio alle 15.00 nella sala De Deoi rappresentanti di GioiaCom eleggeranno il consiglio direttivo ed incontreranno il dottor Quirico Arganese che parlerà di “Sistema imprese in Puglia”, sarà poi il dottor Giacomo Lenoci ad illustrare le strategie da porre in essere per aumentare i fatturati aziendali, mentre il dottor Walter Cirillo presenterà il calendario eventi del primo semestre 2017. Un convegno che conferma l’impegno di GioiaCom.

Un impegno che vede la giovane associazione inserirsi in un percorso strutturato con tavoli di lavoro ed iniziative affidate a singole commissioni che verranno sostenute dai soci.

“E’ importante creare rete - afferma Franco Anelli che fortemente ha voluto questa realtà -, per farlo occorre strutturarsi e suddividere incarichi e responsabilità. Nessuno sarà mai solo, ma convogliare energie, professionalità ed impegno in ogni singolo settore non è compito che possa essere svolto da tutti. Ci sarà chi si occuperà di comunicazione, di eventi, di marketing culturale ed ad ogni appuntamento dovremo giungere preparati. Non ci sarà spazio per l’improvvisazione o perdite di tempo. Possiamo decidere di attendere il cliente in negozio, o far crescere la cultura dell’accoglienza, anche attraverso momenti formativi. Il secondo passo sarà confrontarsi con le realtà esterne e con esse costruire percorsi condivisi, la rete di cui tanto si parla ma sempre difficile da attuare se si è soli. Noi questa sfida vogliamo vincerla, abbiamo i numeri, otre 100 associati e soprattutto l’entusiasmo, la voglia di far bene, di crescere senza bandiere o colori, senza coltivare singoli orticelli ma guardando otre.”

“La crisi c’è, non possiamo negarlo, ma ci sono anche gli strumenti per uscirne, ed uno di questi è aprirsi e puntare alla qualità. Abbiamo già preso contatti con i presidenti di altre associazioni presenti nella regione. L’importante - conclude Anelli - è essere uniti e crederci, e soprattutto progettare a medio e lungo termine convogliando le energie nella stessa direzione, senza creare rivoli e rivalità. Sta a cuore a tutti la crescita commerciale della nostra città, e tutti dobbiamo contribuire a realizzarla.”

 

Commenti  

 
#1 Imprenditore Losacco 2017-02-23 11:32
complimenti per la iniziativa e per l'ottimo professionista Dr.Arganese.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI