Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

ROTARY DONA DEFIBRILLATORE PER “CARDIOPROTEGGERE LA CITTÀ”

rotary dona defibrillatore

rotary dona defibrillatoreSarà inaugurato sabato 18 febbraio 2017 a Gioia del Colle  il  Service complesso e pluriennale "Cardioproteggere la città"  (relativo all’anno rotariano 2015-16 del Consiglio Direttivo del Dott. Giuseppe Gallo).

La cerimonia avrà luogo alle 10:30 in Piazza Umberto I, dove sarà collocato un defibrillatore donato alla Città dal  Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle. Un luogo strategico, equidistante dal Centro storico, da vari uffici pubblici e dall'Istituto scolastico Carano-Mazzini e comunque  alla portata di tutti.

L’apparecchio vuole "cardioproteggere la città", garantire una  rianimazione rapida sia di adulti che di  bambini  in caso di arresto cardiaco, una strumentazione  ormai considerata vitale.

La donazione costituisce un'intangibile testimonianza di  attenzione per la tutela della salute pubblica, un gesto di sensibilità per migliorare la qualità della vita che rispecchia  i valori ed i principi fondanti  del Rotary  sempre attento  a intercettare le esigenze della comunità e offrire  per il benessere collettivo adeguate risposte. E' nel solco di questi principi che analoga donazione a breve sarà effettuata anche nei vicini comuni di Acquaviva delle Fonti e Santeramo in Colle.

PROGRAMMA SERALE - Presso il Circolo Unione:

Ore 19:00 Onore alle Bandiere;  
ore 19:10 Apertura - Avv. M. Liuzzi;
ore 19:20 Descrizione del Progetto - Dott. G. Gallo;
ore 19:30 Conferenza: “Una manovra per la vita”  Dott. G. Buta - Cardiologo e Medico dello Sport;
ore 20:00 Dimostrazione teorico-pratica manovre BLS-D  a cura Gioia Soccorso;
ore 20:30 Chiusura Lavori e consegna del ricavato del Concerto “Prenditi a Cuore” alla Sig.ra D’Aprile Rosanna per la prossima apertura del Poliambulatorio;
ore 20:40 Light Apercena.

rotary dona defibrillatore

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI