“In tutti i Comuni Aro Ba 5 è stato istituito un servizio di infopoint a disposizione dei cittadini per fornire chiarimenti e informazioni sul servizio di conferimento dei rifiuti porta a porta.
CASAMASSIMA: A partire da martedì 14 febbraio l'info-point si è spostato in piazzetta Bellomo n.2 all'ingresso della Casa Comunale e sarà aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.
SAMMICHELE DI BARI: L'infopoint è stato allestito nel Centro Comunale di Raccolta (sito accanto al campo sportivo in via Gaetano Salvemini) ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.
ACQUAVIVA DELLE FONTI: Il nuovo infopoint è stato allestito nella Ex Sala Udienze del Giudice di Pace al 2° piano del Palazzo di Città. Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.
TURI: L'infopoint si trova nel Centro Comunale di Raccolta in Contrada Campo Nobile ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.
Sempre chiuso la domenica e nei giorni festivi”.
Ufficio Stampa ARO BA5
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
ancora una volta vedo confermate le mie ipotesi che a fare la raccolta differenziata siamo in pochi. Ebbene, se lor signori cominciassero a farla, noterebbero che della "busta di immondizia al giorno" prodotta a famiglia, quasi l'80% è composto da carta ed imballaggi di plastica. In poche parole, si riempiono al massimo due buste di degradabile a settimana (il che significa tenere il bio-degradabile per due giorni in casa), a fronte di vetro, plastica a carta, che possono essere tenuti anche molti giorni in quanto non producono cattivi odori.
Azzurro = carta (una volta la settimana)
Giallo = Plastica (una volta la settimana)
Marrone = degradabile (tre volte la settimana)
Come dicevo sopra, il disagio è il mio che devo purtroppo da oggi ricordarmi il giorno giusto in cui va conferito quel particolare rifiuto, mentre prima potevo depositare i rifiuti quando volevo all'occorrenza, ma con più buste differenziate.
Stando alla colorazione dato al rifiuto, anche se differenziato, le famiglie sono costrette a tenersi in casa per una settimana intera il rifiuto al quale è stato assegnato il colore azzurro, verde e giallo.
Per cui, ritengo utile il conferimento del rifiuto giallo, verde e azzurro, venga fatto alle case vostre e al massimo ogni due giorni.
Non so perchè, ma sono convinto che i soliti incivili depositeranni i rifiuti agli angoli delle strade se saranno eliminati i bidoni.
La Redazione
Perchè "perversa"?
Saluti