Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

ATI ARO BA 5 - ORARI APERTURA INFOPOINT COMUNALI

infopoint aro ba5

infopoint aro ba5“In tutti i Comuni Aro Ba 5 è stato istituito un servizio di infopoint a disposizione dei cittadini per fornire chiarimenti e informazioni sul servizio di conferimento dei rifiuti porta a porta.

CASAMASSIMA: A partire da martedì 14 febbraio l'info-point si è spostato in piazzetta Bellomo n.2 all'ingresso della Casa Comunale e sarà aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.

SAMMICHELE DI BARI: L'infopoint è stato allestito nel Centro Comunale di Raccolta (sito accanto al campo sportivo in via Gaetano Salvemini) ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.

ACQUAVIVA DELLE FONTI: Il nuovo infopoint è stato allestito nella Ex Sala Udienze del Giudice di Pace al 2° piano del Palazzo di Città. Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.

TURI: L'infopoint si trova nel Centro Comunale di Raccolta in Contrada Campo Nobile ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Qui, oltre a chiedere informazioni sul servizio, per coloro che non sono ancora in possesso degli appositi contenitori, è possibile anche ritirare il kit.

Sempre chiuso la domenica e nei giorni festivi”.

Ufficio Stampa ARO BA5

 

Commenti  

 
#7 Fabio Giove 2017-02-16 17:24
Caro Basito,
ancora una volta vedo confermate le mie ipotesi che a fare la raccolta differenziata siamo in pochi. Ebbene, se lor signori cominciassero a farla, noterebbero che della "busta di immondizia al giorno" prodotta a famiglia, quasi l'80% è composto da carta ed imballaggi di plastica. In poche parole, si riempiono al massimo due buste di degradabile a settimana (il che significa tenere il bio-degradabile per due giorni in casa), a fronte di vetro, plastica a carta, che possono essere tenuti anche molti giorni in quanto non producono cattivi odori.
Azzurro = carta (una volta la settimana)
Giallo = Plastica (una volta la settimana)
Marrone = degradabile (tre volte la settimana)
Come dicevo sopra, il disagio è il mio che devo purtroppo da oggi ricordarmi il giorno giusto in cui va conferito quel particolare rifiuto, mentre prima potevo depositare i rifiuti quando volevo all'occorrenza, ma con più buste differenziate.
 
 
#6 Basito 2017-02-16 16:45
Egr. Fabio Giove e Redazione: Ritengo perversa la programmazione del ritiro del rifiuto differenziato così come è stato concepito.
Stando alla colorazione dato al rifiuto, anche se differenziato, le famiglie sono costrette a tenersi in casa per una settimana intera il rifiuto al quale è stato assegnato il colore azzurro, verde e giallo.
Per cui, ritengo utile il conferimento del rifiuto giallo, verde e azzurro, venga fatto alle case vostre e al massimo ogni due giorni.
 
 
#5 Fabio Giove 2017-02-15 15:07
purtroppo la raccolta porta a porta è necessaria per far fronte a tutti coloro i quali giudicano "perversa" la raccolta differenziata. Purtroppo non avendo la civiltà per conferire i rifiuti in maniera appropriata, ci si vede costretti ad educare la gente a farlo mediante il ricatto di farvi tenere l'immondizia in casa per giorni. Spero si cominci presto anche a Gioia.
Non so perchè, ma sono convinto che i soliti incivili depositeranni i rifiuti agli angoli delle strade se saranno eliminati i bidoni.
 
 
#4 Antonio 2017-02-15 14:04
Caro opportunista perchè non viene lei a potare ???
 
 
#3 Basito 2017-02-15 08:52
Quale mente perversa ha ideato tutto ciò?

La Redazione
Perchè "perversa"?
Saluti
 
 
#2 Gioiese 2017-02-15 08:43
Scusate ma a Gioia quando si inizia???
 
 
#1 OPPORTUNISTA 2017-02-15 08:15
Quasi quasi andiamo a conferire i rifiuti di Gioia del Colle..... a Sammichele o Acquaviva tanto qui non si muove foglia ... con la SPES... a mala pena hanno potato 30 alberi in 3 mesi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI