Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

PRESENTATO IL PROGETTO BENEFICO “VIA! SI FA ARMONIA!”

orchestra musica in gioco

orchestra musica in gioco “In collaborazione con associazioni di volontariato gioiesi (Ohel, Accoglienza Responsabile) l'Amministrazione comunale di Gioia del Colle ha presentato la candidatura per un progetto di crowdfunding che vede il coinvolgimento della WIND (che ha apprezzato e selezionato la proposta).

Il progetto nasce dall’idea che la musica possa favorire comunicazione e dialogo valorizzando identità e differenze e facilitando lo scambio di culture.

I fondi che saranno raccolti verranno destinati all’istituzione di un laboratorio, nella duplice forma di coro o di orchestra strumentale, che offra a bambini e migranti la possibilità di interagire con gli altri e di fare esperienza di “armonia”, ovvero di sviluppare la capacità di integrarsi e, in senso più generale, di “star bene insieme” valorizzando le capacità e l’impegno di ciascuno.

Il progetto è riportato alla pagina web: https://www.derev.com/via-si-fa-armoniaorchestra musicaingioco maestro gargiulo

E' possibile effettuare una donazione attraverso la procedura online al seguente link https://www.derev.com/via-si-fa-armonia/contribute.

Essendo l'associazione capofila (associazione Ohel) una ONLUS tutte le donazioni usufruiscono dei benefici fiscali di detrazione e questo può essere particolarmente interessante per aziende, imprenditori e banche.

C'è tempo fino al 21 marzo per raccogliere i 13.000 euro necessari per la realizzazione del progetto e se si raggiunge l'importo di 5.000 eurola WIND fa una donazione di altri 5.000 euro per la concreta realizzazione del progetto.

L'iniziativa è meritevole e coinvolge tutta la città”.

Coalizione "Un Impegno...in Comune"

Per visionare e/o scaricare il progetto Orchestra Sociale, clicca qui.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI