“In collaborazione con associazioni di volontariato gioiesi (Ohel, Accoglienza Responsabile) l'Amministrazione comunale di Gioia del Colle ha presentato la candidatura per un progetto di crowdfunding che vede il coinvolgimento della WIND (che ha apprezzato e selezionato la proposta).
Il progetto nasce dall’idea che la musica possa favorire comunicazione e dialogo valorizzando identità e differenze e facilitando lo scambio di culture.
I fondi che saranno raccolti verranno destinati all’istituzione di un laboratorio, nella duplice forma di coro o di orchestra strumentale, che offra a bambini e migranti la possibilità di interagire con gli altri e di fare esperienza di “armonia”, ovvero di sviluppare la capacità di integrarsi e, in senso più generale, di “star bene insieme” valorizzando le capacità e l’impegno di ciascuno.
Il progetto è riportato alla pagina web: https://www.derev.com/via-si-fa-armonia
E' possibile effettuare una donazione attraverso la procedura online al seguente link https://www.derev.com/via-si-fa-armonia/contribute.
Essendo l'associazione capofila (associazione Ohel) una ONLUS tutte le donazioni usufruiscono dei benefici fiscali di detrazione e questo può essere particolarmente interessante per aziende, imprenditori e banche.
C'è tempo fino al 21 marzo per raccogliere i 13.000 euro necessari per la realizzazione del progetto e se si raggiunge l'importo di 5.000 eurola WIND fa una donazione di altri 5.000 euro per la concreta realizzazione del progetto.
L'iniziativa è meritevole e coinvolge tutta la città”.
Coalizione "Un Impegno...in Comune"
Per visionare e/o scaricare il progetto Orchestra Sociale, clicca qui.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...