Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

STUDENTI ITIS OPTANO PER IL TRENO DELLA MEMORIA

giornata della memoria

giornata della memoriaCirca 12 ragazzi della classe V AE dell'ITI di Gioia, aderendo alla iniziativa organizzata dall'assessore Paolo Cantore e dall’istituto, nella persona della prof.ssa Paola Ardillo (Funzione Strumentale per gli studenti), relativa al treno della memoria, partiranno il 19 gennaio verso i luoghi della memoria accompagnati dalla prof.ssa Gianna Barile.

I ragazzi hanno volutamente rinunciato al viaggio d'istruzione a Barcellona per vivere questa esperienza decisamente fuori dall’usuale ma di forte impatto. Il Comune di Gioia, che ha supportato questa scelta, il 17 gennaio, ore 17:30, presso la Sala Javarone, darà ai ragazzi un particolare mandato. In quell'occasione il dottor Domenico Paradiso farà un breve intervento sulla storia del Mulino Pagano e del suo particolare utilizzo, agganciando i piccoli fatti del nostro territorio agli eventi della Grande Storia.

giornata della memoria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.