Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"COME CONTRASTARE I FEMMINICIDI: ANALISI E PROPOSTE"

Femminicidio_violenza_9

l43-femminicidio-121022195248_big“Ne parlerà sabato 21 gennaio alle ore 18.00, presso il Chiostro comunale di Gioia del Colle, il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Avvocato Penalista del foro di Bari, docente di diritto penale e Presidente nazionale dell'Associazione Penelope Italia Onlus (Associazione delle famiglie e degli amici delle persone scomparse). Il convegno sarà patrocinato dal Comune di Gioia del Colle, dall'Associazione Penelope Puglia Onlus, dall'Associazione Gens Nova Onlus, dal Circolo Unione di Gioia del Colle e dalla trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?", con cui Penelope lavora in stretta collaborazione ai casi di scomparsa.

Un argomento di strettissima attualità, come dimostrano le recentissime cronache, che sarà affrontato con un'impostazione decisamente concreta, partendo dalle statistiche e dalle storie dolorose e tragiche che ne stanno alla base, e proponendo interventi normativi e preventivi non più rinviabili.
Interverranno: il Sindaco di Gioia del Colle Dott. Donato Lucilla e il Presidente regionale di Penelope Puglia Onlus Antonio Genchi per i saluti, l'Avv. Antonio Maria La Scala come relatore principale e introdurrà il tema la Dott.ssa Chiara Romano, responsabile territoriale per Gioia del Colle delle Associazioni Penelope e Gens Nova Onlus”.

contrastare il femminicidio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI