Venerdì 16 dicembre presso la Scuola Primaria Mazzini la classe II C ha presentato la recita natalizia dal titolo “L’incanto del presepe vivente”. La rappresentazione molto suggestiva si è svolta in un magico scenario che ha riprodotto la storia del Natale. Un presepe vivente in chiave moderna con i personaggi che raccontavano, mimavano e ballavano a seconda delle scene. I vari ruoli sono stati interpretati dai bambini splendidamente avviati ormai al teatro sin dalla prima elementare.
Il progetto si inserisce in un percorso dedicato alla valorizzazione del territorio e delle tradizioni che vedrà la classe impegnata tutto l’anno alla scoperta delle nostre radici storiche e culturali.
La referente del progetto e regista teatrale è l’insegnante Losito Marilù. Era presente il preside dott. Antonio Pavone che si è complimentato con l’insegnante per il lavoro svolto, come sempre e con i piccoli alunni per il livello di recitazione raggiunto. Il lavoro è stato intenso, ma l’insegnante grazie alla sua lunga esperienza ha saputo da sola renderlo eccellente e trasmettere il messaggio di rispetto delle tradizioni e dei valori culturali e religiosi.
Un ringraziamento è stato rivolto ai genitori che hanno collaborato nella preparazione dei costumi davvero ricercati e curati nei minimi particolari. Il presepe vivente, è quello che crea un’atmosfera e una suggestione tali nella rievocazione della Natività capaci di suscitare la commozione di tutti i presenti e il plauso a dei bambini cosi piccoli, ma grandi nell’interpretazione del testo, nei balli, nella scenografia, nel rispetto dei tempi musicali, dei ruoli tanto da essere capaci di muoversi da soli sulle scene, passarsi i microfoni da soli come dei veri attori.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti