Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ANCHE A GIOIA È VIETATO UTILIZZO BOTTI DI FINE ANNO

botti illegali

botti di fine anno

Commenti  

 
#24 indiano 2017-01-01 13:28
x India. ma quanti mestieri hai? ne hai solo uno vero e 100 virtuali, che servono all'occorrenza.già questo ti qualifica.ma di che parli?
 
 
#23 Sofia1960 2017-01-01 10:10
Ho passato la notte a rassicurare mia madre malata neurologica e il mio cane terrorizzato...vergogna lasciatemelo dire ....
 
 
#22 Sofia1960 2017-01-01 10:07
Vietato far esplodere petaRdi!! Stanotte mancavano solo le bombe a mano o Sbaglio? Sindaco!? Solamente.....incivili...
 
 
#21 Vittorio 2017-01-01 01:17
Per me è assurdo vietare...vuol dire che non abbiamo ancora capito nulla ...
 
 
#20 Gioiese 2016-12-31 12:46
Per cortesia qualcuno può comunicare al signor sindaco che in piazza dalla chiesa si vendono botti.... grazie.
 
 
#19 India 2016-12-30 19:31
Egregia Redazione mi spiace comunicarle che anche le prefetture sono intervenute su questo argomento: l'ordinanza di divieto dei botti conformi alla normativa europea CE e conformi alla EN 15947 non possono essere vietati con ordinanza del sindaco. Questo in democrazia si chiama ABUSO DI POTERE

La Redazione
Egregio India, non faccia l'indiano o lo struzzo, e non vada oltre ciò che abbiamo scritto. Tant'è che "il Prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, ha invitato non obbligato i comuni della provincia di Arezzo a ritirare le ordinanze che vietano i petardi". Alcuni hanno aderito all'invito (Cortona), altri no (Arezzo).
Saluti
 
 
#18 India 2016-12-30 18:52
Redazione sappia che se io ho un'impresa che produce fuochi a NORMA DI LEGGE (come dite voi) e pago le tasse in Italia nessuno può vietare ai cittadini di consumare i miei prodotti! Altrimenti io le tasse non le pago più e le tasse le faccio pagare a voi e alla Raggi. È come se io producessi veleno x topi e il sindaco vietasse ai cittadini di utilizzare i miei prodotti perché potenzialmente nocivi x cani, gatti ed esseri umani!!
SE NON VI PIACCIONO QUELLO CHE LA MIA AZIENDA PRODUCE NON DEVONO PIACERVI NEANCHE LE TASSE CHE IO PAGO!

La Redazione
E chi ha asserito che non si devono più vendere o comprare quei prodotti? Abbiamo semplicemente precisato che l'ordinanza è stata sospesa dal Tar, non annullata. Punto.
Buona serata a tutti.
 
 
#17 India 2016-12-29 20:30
Botti e petardi legali non creano danno a nessuno, vietarne l'uso non mi sembra giusto e poi sarebbe un inizio d'anno sotto tono. Poi spiegatemi per quale motivo non posso sparare una bombetta regolarmente acquistata. Se l'ordinanza l'avete copiata da quella emessa dalla Raggi a Roma fate attenzione perché il tar Lazio ha bocciato il provvedimento!!

La Redazione
Più che bocciato, non potendolo discutere prima della sua efficacia, lo ha "sospeso", rinviando la decisione al 25 gennaio 2017.
Buona serata a tutti.
 
 
#16 Germano 2016-12-28 09:32
DOPO AVER LETTO CERTI COMMENTI DELL'OPPOSIZIONE, MI CONVINCO SEMPRE DI PIU':
MENO MALE CHE C'E' L'AVV. MASTRANGELO A PORTARE LA BANDIERA DELLA DESTRA.
MASTRANGELO TI HO VOTATO E SOLO TU PUOI SALVARE LA DESTRA A GIOIA DEL COLLE.
GRAZIE A LUI LA DESTRA NON PERDE VOTI.
 
 
#15 Cittadino 2016-12-27 17:47
Sig. Mino71, lei è un grande esempio di civiltà da seguire... complimenti!! Lei a quanto pare rispetta appieno le regole del vivere civile.
 
 
#14 pulcinella 2016-12-27 13:39
Vietare i "botti" dovrebbe essere la normalità in tutti i paesi e le città italiane. Al massimo, per quelle comunità che se lo possono permettere (ma non mi sembra il caso di Gioia) un po' di fuochi pirotecnici come nelle feste di paese. Piuttosto fatta l'ordinanza bisogna farla rispettare. Questa mattina una banda di ragazzini sparava petardi in tutto il centro del paese. Impunemente.
 
 
#13 gianni 2016-12-27 10:45
BRAVI CUSCITO E LUCILLA!
 
 
#12 angelino 2016-12-27 09:37
ordinanza giusta e sacrosanta. Dovrebbero inasprire le sanzioni anche per gli imbecilli che si fanno male,i quali poi si sentono autorizzati a chiedere risarcimenti. Dovrebbero risarcire noi per sopportare i costi di questi inetti
 
 
#11 Donato antonio 2016-12-25 19:51
Pensiamo solo a chi non può festeggiare,hai terremotati senza tetto,a chi sta soffrendo, e altro.al posto di spender soldi a botti,dateli in beneficenza hai terremotati,regalando loro qualcosa che noi abbiamo e loro no
 
 
#10 Mino71 2016-12-25 17:31
Tutto questo per dar ragione a quel ..... che vi ha chiesto l'ordinanza
Io sparerò comunque i fuochi tanto voglio vedere chi controllerà la notte di fine anno
 
 
#9 coerente 2016-12-25 10:09
Ha fatto bene il sindaco.anche perchè Gioia non è dotato di pronto soccorso e non dobbiamo pensare che gli incidenti succedono solo a Napoli o Bari dove è forte la tradizione dei botti di fine anno.Poi non capisco tutti questi commenti a vuoto nei confronti di una giusta ordinanza.
 
 
#8 G_nobile 2016-12-24 19:48
Marco giampetruzzi questa ordinanza ha lo scopo di vietare in quei giorni quello che è specificato nel documento perché è in quei giorni che alle persone maggiormente gli viene "u prisc' d sc'cattà i bomb" viste le festività, ovviamente in tutti gli altri giorni non puoi ugualmente uccidere gli animali. Mo hai capito?
 
 
#7 marianna 2016-12-24 18:47
x Marco Giampetruzzi
mi auguro sia solo omonimia, altrimenti...povero figlio mio. da ritirare!
 
 
#6 giulietto 2016-12-24 18:45
Magnum, di cosa stai parlando? incredibile|
 
 
#5 lettore 2016-12-24 18:21
Ottimo Lucilla!