“La leggerezza nelle poesie di Giuseppe Milella, non è nelle parole, ma è quella del vento e delle nuvole, del cielo e del mare. Si invita ad un viaggio interiore. Questi percorsi sono come aquiloni, volano, si avvicinano alle nuvole, ma nessuna mano li abbandona. La mano del poeta, distribuisce i fili dal centro dell’esistenza, verso il ritorno al centro dell’io.”
Dopo aver conseguito vari riconoscimenti a livello nazionele in occasione di Premi Letterari e l’apprezzamento della critica, Giuseppe Milella presenta il suo nuovo libro “Poesie tra le nuvole e il vento” il 17 dicembre 2016 alle ore 17 nel bookshop del Castello, nella rassegna “Libri e scrittori nel Castello”.
Lo introdurrà Dalila Bellacicco, recitaranno le sue poesie sua figlia Angelica, la cantante lirica e vocal coach Natalizia Carone e lo stesso autore.
La poesia che dà il titolo al libro è stata letta nei giorni scorsi da Enzo Quarto nella sua rubrica su Rai 3.
Di lui si è scritto: “La poesia di Giuseppe Milella non è una poesia utopistica, ma esistenziale, rimanendo ben piantato nella terra, l’essere tende verso l’alto tra le nuvole ed il vento, con grande fiducia e speranza. Ma sente, al tempo stesso il bisogno di confrontarsi con la realtà terrena del quotidiano privilegiando l’aspetto introspettivo della persona dell’animo umano.”
In un solo anno questa è la sua seconda produzione, Milella ha infatti pubblicato nel 2015 “Trecentosessantacinque giorni di riflessioni”, una raccolta di aforismi e pensieri e ricevuto menzioni e vinto premi in decine di concorsi poetici prestigiosi, conquistando il primo posto nel Premio letterario “LE PLEIADI a Matera in ottobre, in “Un momento di poesia” a Seregno (Monza), al Concorso “POESIA IN MUSICA” di Venezia, al concorso “GRAN GALA’ DELLA POESIA” organizzato dal Comune di Rende (Cosenza) e nel premio “Poesia, Prosa e Arti figurative” organizzato dall’Associazione Culturale il Convivio” a Taormina (Me) per citarne solo alcuni.
ULTIMI COMMENTI
- Ancora denunce di degrado...
proporrei di lasciare i rifiuti sotto il comune, tanto ... - Misterioso manifesto augu...
@ LUIGI C. - Il manifesto non era anonimo, e per avere ... - Misterioso manifesto augu...
Bè, il fatto che abbia fatto sistemare le strade, NON È... - Ancora denunce di degrado...
Ma chissenefrega del degrado di questa via. Ci abita qu... - Misterioso manifesto augu...
Il fatto che voi di Gioianet abbiate lo scan come file ... - Misterioso manifesto augu...
Adulti non cresciuti. Pensassero alle cose serie, al de... - TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Invitiamo gentilmente la sig.ra/rina Maria a ripubblica... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il colmo dei colmi ore 8.30 dopo una notte insonne vai ... - Schiamazzi notturni in Vi...
Come possiamo essere tutelati da una amministrazione ch... - Schiamazzi notturni in Vi...
E’ una vergogna oltre il chiasso del bar a tutte le ore...