Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

“VIA SI FA ARMONIA” CONCERTO DI BENEFICENZA AL ROSSINI

orchestra musica in gioco

orchestra musica in giocoDomani, venerdì 16 dicembre, alle ore 19 presso il Teatro Rossini “Via si fa armonia”, concerto di beneficenza a cura dell’Associazione “MusicaIngioco” e la sua Orchestra diretta dal M° Andrea Gargiulo. La serata darà l’avvio ad un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazioni Culturali e di Volontariato per la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione di un’orchestra sociale.

I partecipanti all’orchestra saranno individuati tra le fasce più deboli ed emarginate che, diversamente, vedrebbero preclusa la possibilità di utilizzare la musica come strumento di crescita culturale e sociale.

MusicaInGioco è un progetto artistico e culturale nato dal sistema pedagogico-musicale creato in Venezuela da José Antonio Abreu. orchestra musicaingioco maestro gargiuloMusicista ed ex ministro della cultura, Abreu ha organizzato, nell'arco di un trentennio e con sovvenzioni pubbliche, una rete d'istruzione musicale che coinvolge 250 mila ragazzi, di cui il 90% arriva da famiglie disagiate. L'approccio della didattica reticolare non persegue come prioritario l'obiettivo tecnico ma il metodo di trasmissione delle competenze come sapere complesso (...non complicato).
Il concerto è finalizzato a raccogliere fondi per le iniziative collegate all’omonimo progetto da realizzare a Gioia del Colle. Saranno eseguite colonne sonore di film e brani natalizi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

orchestra musica in gioco

Comunicato-Concerto-Beneficenza

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI