Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

IL RECITAL “FRAMMENTI DI LUCE” NELLA CHIESA S. LUCIA

CORO SANTA LUCIA RECITAL GOSPEL

CORO SANTA LUCIA RECITAL GOSPELUn Natale in cui brillano tante luci e tra queste un frammento porterà nella Chiesa di Santa Lucia questa sera, sabato 10 dicembre, alle ore 20.00, canti e musica. Il gruppo parrocchiale ed il coro diretto da Tommaso De Bellis porteranno in scena “La luminosa vita di Santa Lucia e della Beata Chiara Luce Badano” nel recital “Frammenti di Luce”.

Una scelta non casuale, quella di ripercorrere attraverso un recital la vita di una ragazza dei nostri tempi, Chiara, classe 1971, volata in cielo a 19 anni, uccisa da un osteosarcoma che in soli due anni ha distrutto i suoi sogni ma non la sua fede.

Chiara ha donato le sue cornee affinché altri potessero continuare a vedere la luce che per lei si spegnava ed in questo dono il legame con Santa Lucia

«… Voi non potete neppure immaginare qual è adesso il mio rapporto con Gesù. Avverto che Dio mi chiede qualcosa di più, di più grande…  Mi sento avvolta in uno splendido disegno che a poco a poco mi si svela», e si trova a un’altezza da cui non vorrebbe mai scendere: «… lassù, dove tutto è silenzio e contemplazione...». Rifiuta la morfina perché le toglie lucidità.

«Io non ho più niente e posso offrire solo il dolore a Gesù»; e aggiunge: «ma ho ancora il cuore e posso sempre amare».

Profondamente umile e dimentica di sé, è disponibile ad accogliere e ascoltare quanti l’avvicinano, in particolare i giovani a cui lascerà un ultimo messaggio: «I giovani sono il futuro. Io non posso più correre, ma vorrei passar loro la fiaccola come alle Olimpiadi…  I giovani hanno una vita sola e vale la pena di spenderla bene».

Un esempio di vita e fede scelto in parrocchia per illuminare coloro che a fronte di piccoli crucci si tormentano, perdendo di vista la bellezza della vita.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI