Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LA STRADA INCANTATA DI MARCO ADDATI PUBBLICATA IN INGLESE

la strada incantata in inglese

la strada incantata in inglese “The Enchanted Path”, questo il titolo della versione in lingua inglese dell'ebook “La Strada Incantata”, la favola scritta da Marco Addati di Gioia del Colle, con traduzione di Aurelio Andriani ed edito da Cavinato Editore International. Già in lingua italiana, il libro ha avuto un discreto successo per numero di copie scaricate in rete ed ora, in versione inglese si appresta a sperimentare un pubblico nuovo.

La favola, usando un linguaggio diretto e spontaneo, sembra uscita dalla fervida mente di un bambino e questa caratteristica fa di Marco Addati un autore vicinissimo al mondo dei più piccoli. Come tutte le favole anche questa inevitabilmente ha un suo messaggio da comunicare, sia ai grandi che ai piccini, ed ognuno ci si ritrova, perché usando un linguaggio universale arriva subito al cuore.

Lilly, la protagonista del racconto, vive nella foresta in una comunità di Elfi ma, per il suo carattere un po' esuberante viene allontanato e costretto a vagare per i boschi in cerca de “la Strada Incantata” che una volta trovata le darà la possibilità di essere reintegrata, non prima di aver superato diversi ostacoli e prove di amicizia e la strada incantata in ingleseamore.

La versione inglese come quella italiana, si avvale delle bellissime illustrazioni di Veve Dada (Veronica Addati) stimolando ancora di più l'interesse e la fantasia di chi le guarda.

Il titolo “The Enchanted Path”, coglie perfettamente lo spirito del racconto come sentiero da percorrere ed esperienza di vita ed Aurelio Andriani, anch'egli scrittore e curatore del blog di scrittura “Emozioni pensanti” è stato bravo a riportare in inglese anche i nomi di fantasia dei protagonisti che via, via si ritrovano nel racconto, non tradendo affatto la versione originale. “La Strada Incantata” si è classificata nel 2014 al primo posto del concorso “Premio Internazionale Poesia e Narrativa Città di Bitetto” nella sezione Racconti e Romanzi Inediti ed è stata portata in scena dalla Compagnia Teatralmente Gioia. L'autore ha inoltre pronta nel cassetto, un'altra bellissima fiaba che darà prossimamente alle stampe e che sicuramente leggeremo.

Per scaricare il libro cliccare sul seguente link:

https://www.amazon.it/Enchanted-Path-Marco-Addati%20ebook/dp/B01MFE2BSO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478249669&sr=8-1&keywords=the%20enchanted%20path

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI