Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

I QUOTIDIANI DELLA PUGLIA IN CLASSE. TREDICESIMA EDIZIONE

quotidiani in classe

quotidiani in classeÈ stato pubblicato l’avviso di selezione destinato ai comunicatori per l’edizione 2016-2017 del progetto I quotidiani della tua Puglia in classe”. Lettura e commento dei quotidiani locali nelle scuole alla ricerca dell'identità culturale della Regione Puglia.

Il progetto “I quotidiani della tua Puglia in classe”, giunto alla tredicesima annualità (anno scolastico 2016-2017), ha come obiettivo fondamentale quello di far conoscere criticamente agli studenti delle scuole medie superiori le problematiche sulla “identità” della Regione Puglia in formazione, “metabolizzata” attraverso la lettura e discussione in classe dei quotidiani locali.

E' promosso dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, l'Ordine dei giornalisti della Puglia e il CORECOM Puglia.

Il tema caratterizzante di questa edizione è il fenomeno della biodiversità, tanto attuale quanto sconosciuto dalle giovani generazioni. L’intento è quello di sensibilizzare i ragazzi ad un attento studio e conoscenza della flora spontanea presente nei nostri territori.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI