Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PROGRAMMA COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI

cimitero comunale

commemorazione defunti“Come tradizione Novembre è il mese dedicato alla preghiera e al ricordo di tutti i nostri cari defunti, per questo la Confraternita del Purgatorio, che tra le altre cose cura anche la preghiera e il culto per i morti, ha stilato come ogni anno il programma 2016 per la Commemorazione dei Fedeli Defunti che si svolgerà nella chiesa di San Francesco.

Le celebrazioni inizieranno martedì 1° Novembre, giorno in cui la Chiesa celebra la Solennità di tutti i Santi, ci sarà alle ore 8.00 la recita di “Cento Requiem” e alle ore 8.30 la Santa Messa Solenne. Alle ore 19.30, il suono della “Grande Campana” inviterà tutti alla preghiera e al ricordo dei propri cari, suono che si ripeterà ogni sera per tutto il mese di Novembre.

Mercoledì 2 Novembre si darà inizio all’Ottavario di suffragio, tutte le sere fino al 9 novembre ci sarà alle ore 17.00 la recita dei “Cento Requiem” (una antica preghiera che ripercorre la via del Calvario che si conclude con la preghiera per le Anime del Purgatorio) e a seguire alle ore 17.30 la Santa Messa.

Sabato 12 novembre alle ore 15.00 presso il cimitero si svolgerà la Via Crucis con inizio dalla scalinata del Cimitero Monumentale, a conclusione della quale, alle ore 16.00, sarà celebrata la Santa Messa presso la Cappella della Confraternita del Purgatorio.

Nelle domeniche 13-20 e 27 novembre la preghiera di suffragio continua con la recita dei “Cento Requiem” alle ore 8.00 e la Santa Messa alle ore 8.30”.

La Confraternita del Purgatorio

commemorazione defunti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI