Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

GIOIA DEL COLLE. CENTRO ANTIVIOLENZA Li.A. INAUGURA SEDE

centro antiviolenza Li.A.

inaugurazione sede lil“Il prossimo lunedì 24 ottobre, alle ore 11:30, presso la sua sede operativa, sita in Via Aldo Moro nel Centro Aperto Polivalente di Gioia del Colle, il Centro Antiviolenza “L.i.A”, terrà una conferenza stampa per la presentazione del Programma antiviolenza “Cassiopea”. Il Centro antiviolenza “L.i.A”, gestito, in convenzione con l’Ambito territoriale di Gioia del Colle, dalla cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” e dall’Associazione “Sud Est Donne”, organizza l’evento con la rete di partenariato costituita da: la Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Associazione AGEDO Puglia, l’I.C. “Resta – De Donato Giannini”, la S.r.l La Meridiana casa editrice, G.I.R.A.F.F.A. AH! Onlus e ‘il Paese Magazine’.

Il programma antiviolenza presentato dal CAV “Li.A” all’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, e finanziato dalla Regione Puglia, ha come obiettivi: il potenziamento degli interventi di accoglienza, consulenza e accompagnamento delle donne verso percorsi di liberazione dalla violenza e di autodeterminazione, il potenziamento delle azioni di prevenzione attraverso le attività che coinvolgono in primis, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

La conferenza stampa sarà occasione per inaugurare, finalmente dopo due anni di attività sul territorio, l’apertura della sede del Centro Antiviolenza a Gioia del Colle in Via Aldo Moro, angolo Via Einaudi, c/o il centro aperto polivalente.

Alla conferenza stampa interverranno:

- il vice sindaco di Gioia del Colle Prof. Enzo Cuscito (saluti)
- la Presidente del coordinamento istituzionale Dott.ssa Maria Iole Pitarra
- la Dirigente del Distretto Dott.ssa Misceo
- la funzionaria referente Assessorato al Welfare Regione Puglia, Giulia Sannolla
- la Garante regionale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, Rosy Paparella
- l’amministratrice Unica della Comunità San Francesco Dott.ssa Antonia Cairo
- la coordinatrice del Cav “Li.A – Libertà e autodeterminazione”, Angela Lacitignola

Seguiranno i saluti dei partner presenti.

Durante la Conferenza Stampa si terrà contestualmente l’inaugurazione della sede del Centro Antiviolenza “Li.A.” all’interno degli stessi locali del Centro Aperto Polivalente”.

Sandra Patricia Zapata
Ufficio Stampa

 

Commenti  

 
#1 Una donna 2016-10-19 18:43
Finalmente, buon lavoro!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI