Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra il cinema “Seven Cineplex” e i licei classico “P. V. Marone” e scientifico “R. Canudo”, è stata organizzata la rassegna cinematografica “Cinema Invisibile”, giunta alla sua quattordicesima edizione.
Una rassegna aperta a tutti coloro che vorranno seguire prodotti cinematografici che stimolano riflessioni dibattiti su temi importanti.
“La rassegna - dichiara il professor Leopoldo Attolico, tra i fautori di questa bella iniziativa - avrà inizio lunedì 17 ottobre e proseguirà per altri otto lunedì e martedì fino al 20 dicembre, con la proiezione di film di ottimo livello artistico, tutti presentati alle più prestigiose mostre del cinema europeo, normalmente non inseriti nei circuiti nelle nostre sale. Il costo complessivo della rassegna è, per gli studenti, di 16 euro a persona, cifra concordata con la direzione del cinema Seven, nella persona del dott. Giancarlo Castellano, da sempre attento osservatore dei processi di crescita del mondo giovanile e disponibile a venire incontro alle esigenze degli studenti, nella convinzione che il cinema rappresenti una delle forme di comunicazione e di formazione più avvincenti ed appassionanti, per il coinvolgimento di vari linguaggi artistici che contribuiscono a realizzare il prodotto filmico. Gli studenti potranno acquistare l'abbonamento alla rassegna alle condizioni agevolate, esibendo la “Carta dello studente” al botteghino della Multisala ‘Seven’.”
“La valenza culturale ed intellettuale della rassegna in questione - conclude il docente - rappresenta uno stimolo importante per livello di impegno richiesto agli studenti che, nelle rispettive classi e con i propri docenti, potranno esercitarsi in recensioni o in lavori critici di approfondimento degli argomenti trattati nei singoli film e che riguardano la problematica attualità del nostro tempo.”
“Per consentire una più ampia partecipazione all’iniziativa - afferma il dirigente del liceo prof. Rocco Fazio -, si è concordato di estendere anche alle famiglie degli studenti le condizioni estremamente favorevoli dell’abbonamento.”
Gli studenti e le loro famiglie potranno quindi acquistare l'abbonamento alla rassegna alle condizioni agevolate, esibendo la “Carta dello studente” al botteghino della Multisala “Seven”.
Giorni e orari di programmazione restano gli stessi delle precedenti rassegne, ovvero lunedì e martedì ore 17.00 – 19.30 – 22.00.
Infine studenti e docenti potranno fruire degli spettacoli relativi a “Seven nello zaino” tutti i venerdì non festivi, acquistando il biglietto di ingresso al prezzo di 4 euro, previa esibizione di documento di identità per gli alunni e di attestato della scuola per i docenti.
Film in programma:
ULTIMI COMMENTI
- TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Invitiamo gentilmente la sig.ra/rina Maria a ripubblica... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il colmo dei colmi ore 8.30 dopo una notte insonne vai ... - Schiamazzi notturni in Vi...
Come possiamo essere tutelati da una amministrazione ch... - Schiamazzi notturni in Vi...
E’ una vergogna oltre il chiasso del bar a tutte le ore... - Schiamazzi notturni in Vi...
I carabinieri vengono a fare caffè sistematicamente tut... - Schiamazzi notturni in Vi...
Rispetto zero... E sottolineo le corse notturne di moto... - Fuoco, fiamme e tanta pau...
Stoppini tenga sotto controllo la situazione e se la fa... - Consiglio Comunale su ali...
Con tutte l'asfalto usato per ridare lustro al paese da... - Si promuove la mobilità s...
Vi chiedo cortesemente di girare questa richiesta all'a... - GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de...