Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Acquisto pneumatici online. Quale soluzione per il montaggio?

 

Acquistare gli pneumatici online è diventata ormai una forma di acquisto molto diffusa, tanto che la vendita online registra da circa 6/7 anni una crescita costante. Gli acquirenti, anche quelli più restii all’e-commerce, sono indotti all’acquisto online grazie ai prezzi bassi e alla grandissima varietà di modelli disponibili in genere nei siti di vendita e impossibili da trovare presso un rivenditore tradizionale.

Tuttavia, riguardo agli pneumatici, vi è un fattore che rende il cliente titubante, anche se ritiene questa forma di acquisto estremamente conveniente: il montaggio.

Quali sono le soluzioni possibili?

$11.    Il vostro gommista di fiducia, sempre che sia disposto a montare degli pneumatici acquistati in rete. In questo caso è possibile far recapitare gli pneumatici a casa vostra oppure direttamente dal gommista. È comunque consigliabile chiedere il costo del montaggio in anticipo per non rischiare brutte sorprese.

$12.    Un gommista affiliato al sito, che sceglierete al momento dell'acquisto degli pneumatici tra quelli più vicini al vostro luogo di residenza o di lavoro. Il costo del montaggio in genere viene precisato in rete, insieme all’indirizzo del gommista e agli orari di apertura dell’officina. Nel sito di vendita di pneumatici online https://www.gomme-auto.it/gommisti  ne troverete molti in tutte le regioni italiane. In alcuni siti pagherete contemporaneamente i pneumatici e il montaggio. Gli pneumatici vengono recapitati presso il gommista, che provvederà a mettersi in contatto con voi per stabilire un appuntamento per il montaggio.

$13.    Un’officina che effettua il servizio di montaggio a domicilio o nel vostro luogo di lavoro. I professionisti si recano dalla persona che ha bisogno del montaggio; in genere per l'intervento non è necessario aspettare a lungo. Molti siti di vendita online dispongono già di questo tipo di servizio, che non esiste purtroppo in tutte le regioni o città italiane. Fate una ricerca in rete per verificare l’esistenza del servizio nella vostra zona di residenza o di lavoro. Con una telefonata si fissa l’appuntamento e il giorno prefissato sarete raggiunti nel luogo stabilito da una stazione di montaggio mobile. Prima dell’appuntamento si consiglia di informarsi sulle tariffe, soprattutto se abitate in un luogo difficile da raggiungere.

$14.    Un gommista non convenzionato con il sito, ma che svolge la propria attività in un luogo facilmente raggiungibile dall’acquirente ed è disposto a montare gli pneumatici acquistati in rete. Molti gommisti infatti hanno capito che fornire un servizio a una clientela che cresce costantemente di numero può diventare alquanto redditizio; poiché consente loro di esercitare la professione ed è contemporaneamente  un’opportunità da cogliere al volo per vendere eventualmente altri prodotti aftermarket.

Ma attenzione, se non conoscete le tariffe praticate per il solo montaggio! Il gommista potrebbe applicare un sovrapprezzo poiché gli pneumatici non sono stati acquistati da lui, e rischiereste di veder vanificato il risparmio ottenuto con l'acquisto online.

A questo punto è evidente che il montaggio degli pneumatici acquistati online non è più un problema.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI