La rassegna teatrale La Bella Stagione lascia la suggestiva cornice di Palazzo Marchesale e si sposta presso il Teatro Il Saltimbanco: una grande struttura dei Salesiani, divenuta negli ultimi anni il cuore della vita culturale a Santeramo in Colle.
Domenica 9 ottobre 2016, ore 19,00, a inaugurare la stagione è lo spettacolo per bambini e ragazzi “La bicicletta rossa”, vincitore Premio Eolo Awards 2013 per la migliore drammaturgia, con: Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro; drammaturgia: Valentina Diana; regia: Giuseppe Semeraro.
L’obiettivo è quello di aprire le porte del teatro a genitori e bambini per una serata di condivisione e spensieratezza. Per questo la direzione artistica ha scelto di mantenere bassissimi i costi dei biglietti.
“La bicicletta rossa” è una fiaba moderna, che mescola comicità e tenerezza, a metà tra echi del teatro di Edoardo e la visionarietà Noir di Tim Burton.
A tenere il filo della narrazione è Marta, che come se sfogliasse un album fotografico ci racconta le strampalate ed eroiche avventure della sua famiglia, ma che appartengono al nostro tempo. Il linguaggio, comico e profondo al tempo stesso, narra le peripezie per la sopravvivenza, che la famiglia di Marta è costretta a mettere in atto proprio come tante famiglie di oggi. Difatti, nella motivazione della giuria per l’assegnazione del Premio Eolo Awards 2013 si legge: “La bicicletta rossa risulta essere anche e soprattutto uno spettacolo politico, dove, sotto la crosta dell’incanto favolistico, pulsa l’indignazione per una società che non riesce a risanare le sue contraddizioni”.
Ingresso: intero 5 euro/ ridotto 3 euro. Info e prenotazioni al numero 3385239828 - Direttore artistico: Michele Bia 3333447838 - Ufficio stampa: Carmela Moretti 3884939245
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...