Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

FINALMENTE AL VIA III EDIZIONE DE “LE PORTE DELL’IMPERATORE”-foto

le porte dell'imperatore III edizione

le porte dell'imperatore III edizioneDomani, domenica 4 settembre, dopo i precedenti rinvii si terrà la tanto attesa III Edizione de “Le porte dell’imperatore”. Come da programma, dalle 17.00 alle 19.15, verranno allestite nel centro storico di Gioia del Colle le postazioni ed i tavoli da disegno in prossimità degli studi d'Arte di Sergio Gatti, Antonella Lozito e Mario Pugliese.

Vi possono partecipare i cittadini che abbiano compiuto 15 anni di età e che siano in possesso di elementi basici di disegno. I partecipanti dovranno comunicare il loro nominativo, abbozzare un’immagine con tema medioevale e presentarsi all’ora stabilita.

Il costo per ogni partecipante è di 10 euro e il ricavato sarà utilizzato per la manutenzione dei dipinti.

Cinque posti al Laboratorio saranno riservati gratuitamente ai ragazzi richiedenti asilo presenti sul territorio.

Saranno fornite n. 2 tavolette di dimensione 20cm x 30 cm, mentre colori ad acqua, matite e altro materiale pittorico saranno a carico del partecipante.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di massimo 10 persone e seguiti dagli artisti più esperti di Artensione.

Alle 19:15, a corso concluso, Artensione si riserva di scegliere i lavori meglio eseguiti che saranno inseriti nel progetto "frammenti dall’imperatore” e posizionati sulle porte. I restanti lavori saranno successivamente installati su un supporto o superficie da concordare con l’Amministrazione Comunale.

Nel corso della serata ci sarà l’esecuzione dal vivo di ulteriori elaborati da parte di artisti di provata esperienza che allestiranno anche l’esposizione delle proprie opere. Inoltre ci saranno gruppi musicali che accompagneranno gli artisti e allieteranno il percorso dei tantissimi visitatori previsti per questa terza edizione di un evento unico nel suo genere, non solo in Puglia ma in Italia. [foto Graziano Milano e Fabio Guliersi]

le porte dell'imperatore III edizione

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI