Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“ULIVI”. “LA BELLA STAGIONE” INIZIA A PASSO DI DANZA

LA BELLA STAGIONE

LA BELLA STAGIONE "Sei danzatrici incarnano un filare di ulivi idealmente osservato nel fluire di un tempo secolare. “Ulivi”, ideato da Giulio De Leo, è dedicato al pittore e scrittore ruvese Domenico Cantatore, alla sua straordinaria capacità di raccontare gli uomini e gli elementi naturali attraverso il caleidoscopio dell’ozio e della quiete.

La coreografia nasce da una ricerca sul movimento come dinamica fondamentale per la storia della vita. Il paesaggio è una terra ancestrale, da cui emergono antiche radici, familiari alla memoria collettiva di tutto il Sud.

Progetto e coreografia: Giulio De Leo.
con Ilaria Davvanzo, Mimma Di Vittorio, Rosellina Goffredo, Alfia Girone, Erika Gustamacchia, Gabriella Todisco.
Musica ed esecuzione: Pino Basile.
Cura del progetto: Marina Peschetola.

Prodotto con il sostegno di Comune di Ruvo di Puglia

“Ulivi” della Compagnia Menhir è il primo dei sedici spettacoli dal vivo, più un ciclo di incontri tematici, in programmazione a Santeramo in Colle dal 27 agosto al 16 dicembre 2016, nell’ambito della rassegna “La Bella Stagione”.

Eventi di teatro, danza, musica e poesia si articoleranno tra il teatro Il Saltimbanco, la Masseria Galietti, Palazzo Marchesale e nelle piazze e nei cortili, per valorizzare il territorio di Santeramo in Colle, cuore del Parco dell’Alta Murgia.

Il progetto è realizzato dalla CLA BELLA STAGIONEompagnia Teatroscalo, in partenariato con la Compagnia Menhir per gli appuntamenti dedicati alla danza, e in collaborazione con alcune associazioni locali. Rientra nel programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016 promosso dal Teatro Pubblico Pugliese, che si pone come obiettivo la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali della nostra regione, per incrementarne la sua attrattiva anche a fini turistici.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/La-Bella-Stagione-Santeramo-in-Colle-329743287358128/

Ufficio Stampa Carmela Moretti

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI