Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

TERESA LUDOVICO ALLA REGIA DI “PINOCCHIO” A TOKYO-foto

teresa ludovico a tokio

teresa ludovico a tokio teresa ludovico a tokioTeresa Ludovico, attrice e regista gioiese, direttrice del Kismet dà il via a una nuova produzione a Tokio, questa volta il tema torna “affabulante”: Pinocchio.

“Sono a Tokio allo Za Koenji Public Theatre per curare la regia di un Pinocchio nipponico. Lo staff tecnico è al lavoro da tempo. Costumi, oggetti e scene - afferma la regista gioiese - sono firmati da Luca Ruzza. Tutto in fase di costruzione nei laboratori del teatro. Tutto perfetto! Il 1° agosto è iniziato il lavoro con gli attori. Sette straordinari artisti. In tanta perfezione il sud che mi porto dentro farà da contrappunto!”

Nei primi sei giorni di prove le maschere hanno preso forma, come testimoniato dalle foto, e l’entusiasmo per questa nuova sfida è altissimo!

“Nei laboratori del teatro tutto lo straordinario staff tecnico è al lavoro per la costruzione delle maschere e degli oggetti. Un clima di lavoro strepitoso.”

Il 7 agosto tutti in pausa, anche la regista che condivide con noi la visita a Ueno, città d’arte di cui apprezziamo la bellezza nelle sue foto, seguite da quelle di Tokio, metropoli dai colori “psichedelici” scattate il 13 agosto. Ricordiamo che Teresa Ludovico da sedici anni vive a fasi alterne in Giappone e che anche il giorno di ferragosto sarà in prova.

Tra i suoi ultimi capolavori ricordiamo “Namur” nel 2014 e “I was a rat” coprodotto nel 2013 con il Birmingham Repertory Theatre Company, Nottingham Playhouse Theatre Company, The New Wolsey Theatre, Ipswich e Teatro Kismet, e “The Hundred and One Dalmatians.”

A Tokio la sua produzione è feconda, qui ha portato la sua “Bella e Bestia”, premio Eti Stregatto 2002, e ideato “La Regina della nevi”.

Su GioiaNet e sul settimanale “La voce del paese” abbiamo aggiornato seguendo passo, passo, negli ultimi sei anni, i successi di Teresa Ludovico, con un unico rammarico: non aver potuto applaudire nel Rossini molti dei suoi lavori, premiati ed apprezzati in tutto il mondo.

LA REGISTA ATTRICE GIOIESE TERESA LUDOVICO SU RAI 5

TERESA LUDOVICO CON NAMUR CANDIDATA AI PREMI UBU

TERESA LUDOVICO DAL GIAPPONE AL KISMET A BIRMINGHAM

AL ROSSINI: “CARA MEDEA” E “PICCOLA ANTIGONE”

TERESA LUDOVICO. GIOIESE PLURIPREMIATA. SU RAI TRE-foto

TERESA LUDOVICO APRE ARTE FRANCA DOC FESTIVAL

GRANDE SUCCESSO IN INGHILTERRA PER TERESA LUDOVICO

“IL MALATO IMMAGINARIO” RIEMPIE ED ENTUSIASMA IL ROSSINI

RECENSIONI “DA FAVOLA” PER TERESA LUDOVICO-video/foto

LA GIOIESE TERESA LUDOVICO CONQUISTA CRITICA INGLESE

LA GIOIESE TERESA LUDOVICO IN INGHILTERRA CON “I WAS A RAT!”

“VITE SPEZZATE”, PROGETTO E SPETTACOLO, AL ROSSINI

TERESA LUDOVICO-RADIODERVISH. TRA KARAOKE E POESIA-video

“IL PARADOSSO DEL POLIZIOTTO E TEX WILLER” A ROMA

"IL GIGANTE EGOISTA” CON TERESA LUDOVICO-CONCERTO

Commenti  

 
#2 Alba Angiola 2016-08-15 06:40
Grande donna grande professionista grande regista!
 
 
#1 Teresa Ludovico 2016-08-15 02:24
Ringrazio la redazione di Gioia Net.it per la grande attenzione al mio percorso creativo . Un carissimo saluto a voi tutti dallo Za Koenji Public Theatre di Tokyo. Buon ferragosto . Teresa Ludovico
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI