Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FILIPPO PAVONE APPREZZATO OSPITE AL “DIRUPO D’ORO”

filippo pavone

filippo pavone La 23^ edizione del "Dirupo d'Oro, tenutasi nell'anfiteatro del Comune di Pisticci lo scorso 8 agosto, ha ospitato una delle eccellenze del territorio gioiese: il cantante Filippo Pavone.

“Sono stato invitato alla manifestazione canora ed ho avuto il piacere di proporre al un folto pubblico di spettatori presenti, il mio cavallo di battaglia "L'amore è una cosa meravigliosa", seguito da "Dicitencello vuje". Ho ricevuto apprezzamenti che mi hanno davvero commosso! Infatti oltre al tributo di sinceri e calorosissimi applausi, mai scontati, il presidente della Pro Loco mi ha omaggiato con una targa attestante stima per la mia partecipazione.”

Il “Dirupo d’oro, premio Fratellanza nel Mondo” si svolge a Pisticci nell’Anfiteatro La Salsa in Piazza Lombardi, a ridosso dell’antico e caratteristico rione Dirupo, per la sua bellezza e suggestività, inserito nel catalogo dei beni culturali tra le “100 meraviglie  d’Italia da salvare”.

”Il premio Dirupo d’Oro - a detta di Pasquale Sisto il Presidente della Pro Loco - ha come finalità il riconoscimento dei meriti a coloro che nei vari rami dell’arte, del lavoro e dello spettacolo, si sono particolarmente distinti  per la originalità della loro produzione, tesa al coinvolgimento dell’interesse dei più vasti strati sociali verso i problemi, appunto, dell’arte, del lavoro e dello spettacolo.”
”L’iniziativa si propone ogni anno di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sulle importanti problematiche che riguardano la pace, l’amicizia e la fratellanza dei popoli di tutto il mondo, ma anche di far conoscere ad una platea più vasta, quanti si sono adoperati per la conquista di questi ideali, con tutto il bagaglio delle loro conoscenze, esperienze, ricerche, studi e a volte dirupo d'oroanche sacrifici”.

Il premio viene attribuito da una qualificata giuria appositamente nominata, delle  quale fanno parte esponenti del mondo della cultura, del giornalismo, del cinema, del teatro, dello sport, del lavoro, della medicina  e dell’arte.

Il cantante gioiese molto apprezzato in ogni contesto canoro in varie latitudini d’Italia, è vincitore di concorsi e festival ed è spesso invitato come ospite d’onore in diverse manifestazioni. Ricordiamo infatti, la generosità con cui si è sempre messo a disposizione di amici e conoscenti per animare concerti e festival di beneficienza con la sua possente voce e tanto entusiasmo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI