Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

RINVIO 4 SETTEMBRE III EDIZIONE "LE PORTE DELL’IMPERATORE"

distrutta opera gino donvito

le porte dell'imperatoreA causa del maltempo la manifestazione prevista per giovedì 11 agosto 2016, si terrà il 4 settembre.

Hanno comunque avuto luogo dalle ore 17.00 alle 19.15 il "Laboratorio di disegno e pittura su tavola" curato da Antonella Lozito ed in Spaziounotre il concerto di musica antica ideato da Debora Del Giudice con le flautiste Titti Dell'Orco e Ilaria Stoppini, Gian Luigi Bello al liuto, Giaela Galati al violino ed alle percussioni/legnetti Riccardo Leronni, Federico Ippolito e Mohan Del Giudice.  In repertorio musiche antiche provenienti da varie nazioni.

Il 4 settembre, come da programma verranno allestite le postazioni ed i tavoli da disegno in prossimità degli studi d'Arte:

- Bottega d'Arte Sergio Gatti
- Studio d'Arte di Antonella Lozito
- SpaziounoTre di Mario Pugliese

Possono partecipare i cittadini che abbiano compiuto 15 anni di età e che siano in possesso di elementi basici di disegno. I partecipanti dovranno comunicare il loro nominativo, abbozzare un’immagine con tema medioevale e presentarsi all’ora stabilita.

Il costo per ogni partecipante è di 10 euro e il ricavato sarà utilizzato per la manutenzione dei dipinti.

Cinque posti al Laboratorio saranno riservati gratuitamente ai ragazzi richiedenti asilo presenti sul territorio.

Saranno fornite n° 2 tavolette di dimensione 20cm x 30 cm, mentre colori ad acqua, matite e altro materiale pittorico saranno a carico del partecipante.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di massimo 10 persone e seguiti dagli artisti più esperti di Artensione.

Alle 19:15, a corso concluso, Artensione si riserva di scegliere i lavori meglio eseguiti che saranno inseriti nel progetto "frammenti dall’imperatore” e posizionati sulle porte. I restanti lavori saranno successivamente installati su un supporto o superficie da concordare con l’Amministrazione Comunale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI