Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

HAPPY BIRTHDAY MR. KING! PRESSO LA COMUNITÀ SOLE

Happy Steamdead, Mr. King

“Dopo un anno di ConvHappy Steamdead, Mr. Kingocazioni a Corte a Milano, Roma, Bari, Taranto e altre località nazionali e regionali, 35 repliche e 2621 spettatori, sabato 7 agosto, ore 20:30, Mr King invita il suo popolo per festeggiare i suoi “tutti anni” a Gioia del Colle, nella sede della Comunità Terapeutica Fratello Sole, realtà che ha accompagnato più volte le attività della Compagnia Formediterre.

Tra suggestioni steampunk e vapori surreali, la rappresentazione scritta e diretta da Antonio Minelli affronta il tema della salvezza, del disastro attuale e della possibilità del suo superamento, offrendo una chiave di lettura che unisce storia dell’umanità, teoria dell’informazione e fisica quantistica.

Attraverso una sequenza serrata del testo recitato e cantato, si racconta di uno strano regno dove la vecchia regina e il medico di corte decidono la prematura scomparsa del Re e della sua nuova consorte allo scopo di preservare lo status quo economico, politico e sociale. A questo scopo invitano a corte i rHAPPY STEAMDEAD MR KING_ph Rosa Orlandoappresentanti del popolo (il pubblico) per condividerne scelte e motivazioni.

Il re saprà, forse, trovare una via d’uscita…

“Happy Steamdead, Mr. King” tiene fede al progetto che vede la corte di Mr. King riunirsi in scenari teatrali non convenzionali, quali castelli, cisterne, antiche botteghe di ceramica, chiese, ex raffinerie, masserie, palazzi rinascimentali e carceri, come quello di massima sicurezza di Opera. Un’operazione culturale quindi, un esperimento che denuncia la problematicità nel trovare spazi di espressione nella riscoperta e valorizzazione di beni artistici e spazi naturali, presupposto che ha consentito di ottenere il patrocinio della Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

La Corte di Mr. King andrà in scena nella sede di Gioia del Colle della C.T.F.S., immersa in un'area naturalistica costituita da circa 25 ettari di bosco di querce, che la comunità custodisce da molti anni e che ha voluto valorizzare e rendere fruibile, anche all'esterno, attraverso la realizzazione di un percorso ginnico-attrezzato e di un percorso didattico-naturalistico.

L'iniziativa di ospitare una rappresentazioHappy Steamdead, Mr. Kingne teatrale fa parte della tradizione della Comunità "Fratello Sole" di apertura verso il territorio, inteso come più ampia comunità sociale, non solo per promuovere le proprie attività istituzionali ma soprattutto per favorire il superamento di qualsiasi barriera psicologica nei confronti di questo tipo di disagio.

La Comunità Terapeutica Fratello Sole, nata nel 1978 a Santa Marinella (RM) e dal 1994 presente sul territorio pugliese, svolge attività legate alla prevenzione, recupero terapeutico, riabilitazione ed inserimento lavorativo di tossicodipendenti, alcolisti e pazienti con diagnosi multiple. Svolge inoltre attività di formazione, addestramento e aggiornamento di operatori.

Lo spettacolo prevede un’azione scenica per un numero limitato di spettatori.

Si consiglia la prenotazione: via e-mail agli indirizzi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonicamente ai numeri 333 2527479–080 3499226 (Fratello Sole) - 333 1776789 (Formediterre).Happy Steamdead, Mr. King

Con: Francesca Caramia - Alessia Carrieri - Marita De Luca - Antonio Minelli

Musiche originali di Antonio Minelli
Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari
Scritto e diretto da Antonio Minelli

Per informazioni: Compagnia Formediterre - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - +39 333 1776789”.

Happy Steamdead, Mr. King

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI