Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ASSOCIAZIONI: SCADE IL 13/07 "CAPITALE ITALIANA DEI GIOVANI"

capitale italiana dei giovani

capitale italiana dei giovani“Capitale Italiana dei Giovani è il prestigioso titolo che viene assegnato annualmente ad una città italiana che avrà così la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo programma vario di iniziative rivolte alle giovani generazioni. I soggetti promotori della Capitale Italiana dei Giovani, riuniti in un comitato, sono: Forum Nazionale dei Giovani, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia Nazionale per i Giovani e ANCI Giovani.

Lo scopo primario dell’iniziativa è la promozione e l’attivazione di idee e di progetti innovativi, con l’obiettivo di garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti all’interno della società civile.
Lo scorso giugno il Comitato ha selezionato come finaliste le Città di Bari, Palermo e Venezia ed entro la prossima settimana richiede, ad integrazione del Dossier, le manifestazioni di sostegno delle associazioni giovanili interessate a proseguire nel percorso di co-progettazione e dei laboratori urbani per la creatività giovanile.

Dichiarazioni di sostegno: di organizzazioni giovanili comunali (es. associazioni culturali, di volontariato ecc.) secondo il format allegato sottoscritte dai rappresentanti legali in formato pdf, da far pervenire all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre la data del 13 luglio 2016 ore 16.00.”

L’Assessore alle Politiche Giovanili
Paolo Cantore

Per scaricare il modello di sostegno: format adesioni

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI