Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

INTERVISTE (IM)POSSIBILI: GIANNI SPINELLI CON “TUTTA COLPA DI EVA”

gianni spinelli

tutta colpa di eva"Oggi, Martedì 28 giugno alle 19, nel Chiostro di Palazzo San Domenico - P.zza M. di Savoia 10, Gioia del Colle -, Illiria Presidio del Libro di Gioia del Colle incontra Gianni Spinelli, autore di “Tutta colpa di Eva” (Gelsorosso 2016).

In una raccolta di interviste (im)possibili rivolte a personaggi noti ma non più in vita, Spinelli scandaglia vizi e virtù dell’uomo contemporaneo con piglio di giornalista sagace, lettore appassionato e sensibile osservatore. Ironia e leggerezza sono la cifra di una scrittura che sdogana la battuta di spirito ed il linguaggio informale per una comunicazione incisiva, esperta e coinvolgente nella quale i miti del passato stupiscono per qualità insospettabili e gustosi retroscena.

Intervengono:

Orietta Limitone (Illiria Presidio del Libro di Gioia del Colle);
Fausta Demichele (Insegnante I.I.S.S. Canudo);
#lettoritestardi (Circolo di lettori a cura del Presidio Illiria);
Gruppo Teatrale I.I.S.S. Canudo (Festival Internazionale TeatroLab di Guastalla, Primo Premio Assoluto Festival Studentesco Regionale Skené - Salvemini 2016): Toni Bia, Mario Caponio, Carla Covella, Giuseppe Donatone, Silvano Donvito, Maria Paola Giorgio, Virginia Nardelli, Rossella Notarnicola, Zaira Spada con testi liberamente tratti da tutta colpa di Eva.

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia Assessorato all’Industria Turistica e Culturale in collaborazione con l’Associazione Presidi del Libro”.

Orietta Limitone

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI