“Presso la Sala assemblee di Bitonto è già iniziato il ciclo estivo dei congressi dei Testimoni di Geova che ogni fine settimana, fino ad agosto, raggruppa migliaia di fedeli e curiosi provenienti da tutta la Puglia e Basilicata. La lealtà, qualità oggi rara, caratterizza i servitori di Dio. La serie dei congressi dei Testimoni di Geova “Rimaniamo leali a Geova” esalterà alcuni notevoli esempi di lealtà menzionati nelle Sacre Scritture. Il venerdì discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristodiede un esempio perfetto come “leale” di Dio (Atti 2:27). Il sabato il libro biblico di Giobbe insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza. La domenica un film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6).
Durante i tre giorni del programma saranno riprodotti più di 50 contenuti audio-visivi, inclusi due film che saranno proiettati il sabato e la domenica.
I delegati di Gioia e paesi limitrofi si incontreranno per questo evento gratuito nel week-end dall’1 al 3 luglio. Sono previste più di 4mila presenze giornaliere tra testimoni e numerosi simpatizzanti.
Nei giorni scorsi è iniziata una massiccia campagna di inviti durante la quale i Testimoni indicano i contenuti principali dell’evento e, novità assoluta per questo tipo di raduni, mostrano in anteprima il trailer di due film che saranno proiettati durante il congresso.
Il portavoce locale dei Testimoni di Geova, Giacomo Cecere, ha affermato: “Tutte le parti del programma sono state preparate per aiutarci a rimanere leali a Dio nonostante i grandi ostacoli che incontriamo nella vita. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso lo apprezzeranno particolarmente”.
Il venerdì e il sabato il programma avrà inizio alle ore 9,20 e terminerà alle 16,50, con una breve pausa dalle 12,15 alle 13,25. Domenica avrà inizio alle ore 9,20 e terminerà alle 15,45.
Uno dei momenti clou dell’evento sarà il battesimo dei nuovi fedeli previsto alle ore 11,45 del sabato.
I Testimoni di Geova invitano persone di tutte le età ad assistere a un evento che fa parte del più ampio programma mondiale di istruzione biblica al mondo, che i Testimoni di Geova svolgono in 239 nazioni. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Per consultare un programma dettagliato del congresso, guardare i trailer dei film in programma o trovare altre informazioni sui Testimoni, la loro storia, le loro credenze e le loro attività, è possibile visitare il sito ufficiale www.jw.org”.
Link utili:
ULTIMI COMMENTI
- Misterioso manifesto augu...
Sarebbe curioso sapere se sia stato realizzato tutto qu... - TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Bei tempi quando molti pseudo notabili non pagavano nul... - Ancora denunce di degrado...
PER INCAZZATO:non male come idea si faccia promotore di... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il problema è che di questi episodi ne è al corrente tu... - Schiamazzi notturni in Vi...
Gli schiamazzi notturni è sinonimo di mancanza di rispe... - Schiamazzi notturni in Vi...
Non si può andare avanti così!!! Non c'è rispetto!!! Ga... - Misterioso manifesto augu...
#Luigi 1 Luigi 2 e menegó. Uno vale uno e non tre. Capi... - Schiamazzi notturni in Vi...
Stamattina ore 3.30 ci sono state le qualifiche della M... - Ancora denunce di degrado...
E che cosa! sembre a lamentari, non va mai bene niente!... - Aggiornamento Covid-19. A...
A gioia si hanno solo questi primati, tutto il resto LA...