Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

SPETTACOLO DI FINE ANNO DELL’ACCADEMIA DANZA ALL’OPERA

saggi accademia danza all'opera

saggi accademia danza all'opera Questa sera, sabato 18 giugno 2016, alle ore 20.00, presso il Teatro Santa Lucia, inizia il “Galà” dei saggi di fine anno degli allievi dell’Accademia di danza all’Opera condotta da Nicola Sasanelli. Uno spettacolo di danza di fine anno accademico, che continuerà anche domenica 19, con inizio alle ore 18 e ingresso gratuito, in cui i genitori potranno ammirare le evoluzioni dei propri figli e le splendide coreografie realizzate dagli insegnanti a cui hanno dato fiducia affidando i loro pargoli.

“Ma cosa spera un'insegnante di danza...? Spera che dietro l'allievo ci sia quel genitore giusto... quel genitore che di fronte alle lacrime e al "non ce la faccio" possa dire "e invece ce la puoi fare ". Oggi è andasaggi accademia danza all'operata così domani andrà meglio, basta crederci con tutto te stesso... anziché dire "va bene l'anno prossimo cambi sport".

Che di fronte a tante prove possa dire "è importante provare in modo da essere più sicuro al momento dello spettacolo" anziché dire l'anno prossimo cambi perché c'è troppo impegno con la danza.

Che di fronte allo sconforto che un bambino o un adolescente attraversa possa dire: non mollare!

Per te, per gli altri ma soprattutto per il rispetto che ogni danzatore "deve" avere nei confronti della danza, se cosi dice di essere.

E da qui potrei andare avanti, avanti e avanti. Ecco questo spera un'insegnante... Sostenere i propri figli in quello che fanno sempre e comunque! Da' fiducia e forza per andare avanti”. (Nicola Sasanelli).

loc sasanelli

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI