Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“CAVALIERI DELLE PAROLE” CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

2946162595_b6e8b16e60_o

corso di scrittura creativa Dall'8 al 29 giugno - ogni mercoledì dalle 17 alle 19 - il Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle (BA), ospiterà "Cavalieri delle Parole" corso di scrittura creativa (dai 6 ai 14 anni) a cura di Francesco Bia.

FRANCESCO BIA (classe 1986) è docente d’italiano per il progetto “Diritti a scuola” presso I.T.E.T. “De Viti De Marco” di Triggiano (BA) ed il distaccamento di Valenzano Lamie (BA). Collabora con il settimanale locale “Gioianet - La voce del paese” di Gioia del Colle - dove risiede ed è promotore di eventi culturali.

FORMAZIONE: Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro” nel corso di laurea magistrale di Lettere all’indirizzo di Scienze dello spettacolo e produzione multimediale con una tesi in Letteratura e cinema dal titolo “Goffredo Parise e il cinema”, è da a sempre appassionato di scrittura creativa, infatti si è formato durante e dopo il percorso universitario attraverso seminari e corsi specifici curati da professionisti del mondo televisivo (Michele Mirabella, Tommy Dibari) e della comunicazione PNL (Pasqfrancesco biauale Adamo).

AUTORE: è tra gli autori di diverse antologie e raccolte poetiche tra cui il volume poetico “Sentire” ed. Pagine (2014) a cura del noto poeta Elio Pecora, finalista con il racconto “Cappuccetto rosso reloaded” al concorso letterario nazionale “Streghe Vampiri & Co. 2014” di Viareggio (LU), in cui è stato inserito nell’antologia “Storie di immaginaria realtà” ed. Giovane Holden (2014). Recentemente è stato insignito quale poeta federiciano finalista nel concorso letterario internazionale di poesia inedita “Il Federiciano 2015” a Rocca Imperiale (CS) con la poesia “Parole di ghiaccio” inserita nell’antologia del concorso “Federiciano 2015” ed. Aletti (2015).
PROMOTORE CULTURALE:

- mostra itinerante di arte e poesia “L’alba dei sensi” a Gioia del Colle (25 gennaio - 1 febbraio 2015) e Trani (11-18 luglio 2015)

- corsi di scrittura creativa tra cui il recente lo scorso aprile “Penne creative” presso la biblioteca “G. Maselli” di Acquaviva delle Fonti;

- promozione alla lettura attraverso presentazioni e iniziative nazionali come “In libreria con la classe” collaborando con la libreria “Mondadori Bookstore” di Acquaviva delle Fonti (dicembre 2015) attraverso la conduzione di laboratori di lettura.

INFO E ISCRIZIONI: 0803491780 Castello Normanno Svevo - Piazza Dei Martiri 1 - Gioia del Colle (BA).

corso di scrittura creativa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI