Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“L’ALBERO VERDE DELLA VITA” PORTA SAN ROCCO SU RETE 4

rete 4 a gioia

rete 4 a gioia In attesa di seguire, domenica 5 giugno alle ore 10 su Rete 4, la Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Rocco da don Mario Natalini, celebrazione che vedrà l’attenzione dei media grazie all’associazione romana “L’Albero Verde della Vita” presieduta dalla gioiese Mariagrazia Mazzaraco che ha preso contatti con Rete 4 per realizzare la diretta, ricordiamo che il 26 maggio in onore di San Filippo nella suggestiva cornice della Basilica Parrocchiale di San Giovanni Bosco in Roma, si è tenuto il concerto per organo organizzato dalla stessa associazione.

“L’Albero Verde della Vita” - realtà associativa culturale di promozione sociale, presente sul territorio romano da qualche anno - è impegnata nella realizzazione del progetto dall’alto valore sociale e culturale: Cresciamo Insieme.

Un progetto improntato alla costruzione di una casa di accoglienza per persone anziane autosufficienti; la casa di accoglienza de “L’Albero verde della Vita”, appunto3, dove gli anziani potranno trascorrere in serenità, sicurezza e divertendosi il proseguo delle loro giornate.

Il concerto ha visto all’organo il M° Antonio Tummulo che ha eseguito magistralmente musiche dalla Corale di Bach all’Ave Maria di Gounod, dal Preludio dal “Te Deum” di Charpentier alla Gymnopedie n°. 1 di Satie; un insieme di suoni, di canti di gioia, di flauti che si alternavano al langeleik - strumento musicale norvegese - che hanno suscitato emozioni vivide tra i presenti.

La serata è proseguita con il conferimento di Diplomi d’Onore e di Benemerenza alla Senatrice Fabiola AnitoMariagrazia Mazzaraco ed Antonio Tummolori, al produttore esecutivo Rai - Cristiana Merli -, agli amici Fiorella Bruno, Gianluca Grimaldi, Gianluigi Barbieri, per l’impegno profuso a favore delle attività associative de “L’Albero Verde della Vita”.

Il Diploma di Benemerenza è stato conferito anche al bravissimo Maestro Antonio Tummulo per la disponibilità, la dedizione e lo spirito di servizio con cui si è reso disponibile. Era presente, altresì, una delegazione dell’Ambasciata dello Zambia.

Un ringraziamento di vero cuore l’associazione lo riserva a don Giancarlo Manieri, parroco della Basilica di San Giovanni Bosco per l’ospitalità concessa.

 

Commenti  

 
#1 Nunzia 2016-06-05 15:32
Brava Mariagrazia!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI