Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

FESTA SANT’ANTONIO. INIZIANO LE CELEBRAZIONI RELIGIOSE

festa sant'antonio

vescovo cacucciDopo aver iniziato le celebrazioni lo scorso 15 marzo con la devozione dei 13 martedì a Sant’Antonio, la preparazione alla festa liturgica si intensifica, comincerà stasera presso la chiesa di San Francesco la tradizionale Tredicina in onore di Sant’Antonio da Padova.

Ogni sera alle ore 18.15 si reciterà il santo Rosario seguito alle ore 19.00 dalla celebrazione della Santa Messa. Il 13 giugno, giorno dedicato al Santo Taumaturgo, le SS. Messe al mattino saranno celebrate alle ore 6.00, 7.30, 9.00, 10.30, 12.00. In serata alle ore 18.30 la Concelebrazione sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della nostra Diocesi a seguire, alle ore 19.30, partirà la processione con l’immagine di sant’Antonio per le vie della citta: Piazza Plebiscito, Via Dante, Via Leonardo Da Vinci, Via Roma, Piazza Umberto I°, Piazza Plebiscito e rientro nella chiesa di San Francesco.

Come sempre la vestizione e l’affidamento dei bambini a Sant’Antonio si svolgerà durante la S. Messa delle ore 12.00. il Pane sarà benedetto e distribuito al termine di ogni Messa.

festa sant'antonio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI