"Gioia del Colle protagonista questa sera, alle ore 18:00 presso la Sala De Deo, dello sviluppo economico, finanziario e monetario, grazie alla presenza del Prof. Paolo Maddalena, il quale, dopo una lunga carriera nella quale ha coniugato l’attività di studio e ricerca nei settori del diritto romano,diritto amministrativo, diritto costituzionale e diritto ambientale,con le funzioni di magistrato, culminate con la nomina alle funzioni di presidente di sezione dellaCorte dei conti, il 17 luglio2002è stato eletto allaCorte costituzionalenella quota riservata alla magistratura contabile. Successivamente è stato nominato vicepresidente della Corte, per poi ricoprirne la carica da presidente tra il 30 aprile2011e il 6 giugno dello stesso anno;e dell’Avv. Davide Storelli, autore del libro “alchemy - moneta, valore, rapporto tra le parti”, una pubblicazione destinata a rivoluzionare concetti ed approcci agli studi giuridici-economici.
Lo studio e la lettura approfondita di autori ed economisti, da lui definiti a più riprese poco ortodossi, ha condotto l’autore ad un percorso logico, una indagine scientifica, della nascita del valore della moneta e del conseguente rapporto tra le parti, ragionando sull’alchimia contabile.
La platea potrà porre domande per arricchire le proprie idee su argomenti come sovranità di stato e annessa sovranità monetaria, conoscere temi che spaziano dal signoraggio bancario alla definizione di moneta, fino al giungere ad un nuovo modo di intendere l’economia.
A margine del convegno il Dott. Antonicelli Federico Presidente dell’Associazione Confartigianato e l’Avv. Filippo Colapinto, illustreranno il piano di sviluppo economico, produttivo agricolo, artigianale e industriale del futuro del comune di Gioia del Colle".
Ufficio Stampa
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti
L'avv. Colapinto NON HA AFFATTO parlato del piano di sviluppo economico, produttivo ed agricolo di Gioia del Colle piuttosto ha fatto un interessante intervento in merito alle possibilità di finanziamento degli enti locali.
Ritengo quindi che, al di là della gratuità dell'offesa, si tratti SICURAMENTE di uno scambio di persona.
Informiamoci prima di parlare a vanvera!
Casualmente.