Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

SVILUPPO ECONOMICO CONVEGNO CON IL PROF. PAOLO MADDALENA

convegno economia paolo maddalena

convegno economia paolo maddalena"Gioia del Colle protagonista questa sera, alle ore 18:00 presso la Sala De Deo, dello sviluppo economico, finanziario e monetario, grazie alla presenza del Prof. Paolo Maddalena, il quale, dopo una lunga carriera nella quale ha coniugato l’attività di studio e ricerca nei settori del diritto romano,diritto amministrativo, diritto costituzionale e diritto ambientale,con le funzioni di magistrato, culminate con la nomina alle funzioni di presidente di sezione dellaCorte dei conti, il 17 luglio2002è stato eletto allaCorte costituzionalenella quota riservata alla magistratura contabile. Successivamente è stato nominato vicepresidente della Corte, per poi ricoprirne la carica da presidente tra il 30 aprile2011e il 6 giugno dello stesso anno;e dell’Avv. Davide Storelli, autore del libro “alchemy - moneta, valore, rapporto tra le parti”, una pubblicazione destinata a rivoluzionare concetti ed approcci agli studi giuridici-economici.

Lo studio e la lettura approfondita di autori ed economisti, da lui definiti a più riprese poco ortodossi, ha condotto l’autore ad un percorso logico, una indagine scientifica, della nascita del valore della moneta e del conseguente rapporto tra le parti, ragionando sull’alchimia contabile.

La platea potrà porre domande per arricchire le proprie idee su argomenti come sovranità di stato e annessa sovranità monetaria, conoscere temi che spaziano dal signoraggio bancario alla definizione di moneta, fino al giungere ad un nuovo modo di intendere l’economia.

A margine del convegno il Dott. Antonicelli Federico Presidente dell’Associazione Confartigianato e l’Avv. Filippo Colapinto, illustreranno il piano di sviluppo economico, produttivo agricolo, artigianale e industriale del futuro del comune di Gioia del Colle".

Ufficio Stampa

Commenti  

 
#4 Giuseppe. 2016-05-22 20:52
Rispondo al sig. Pasquale Cuscita in quanto ho partecipato al convegno.
L'avv. Colapinto NON HA AFFATTO parlato del piano di sviluppo economico, produttivo ed agricolo di Gioia del Colle piuttosto ha fatto un interessante intervento in merito alle possibilità di finanziamento degli enti locali.
Ritengo quindi che, al di là della gratuità dell'offesa, si tratti SICURAMENTE di uno scambio di persona.
Informiamoci prima di parlare a vanvera!
 
 
#3 LINGUAGLOSSA 2016-05-19 08:12
Che ipocrisia ! Dieci anni in cui non ha lasciato alcuna testimonianza politica e amministrativa e poi, tutto d'un tratto, convegni per portare economia e occupazione su Gioia ! Non ha lasciato testimonianze nemmeno nel suo regno: la CONFARTIGIANATO! Che personaggio e politico del NULLA !
 
 
#2 Pasquale Cuscita 2016-05-18 16:54
Per la verità, il piano di sviluppo produttivo agricolo a Gioia del Colle, può essere può essere incrementato solo se Il dott. Antonicelli Federico e l'avv. Filippo Colapinto, mettono da parte le loro velleità poliche e si danno in prima persona all'agricoltura con la speranza che anche in quel campo, non combinano casini..!
 
 
#1 Sinceramente 2016-05-18 14:37
Convegno casualmente in campagna elettorale.
Casualmente.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI