Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

LA GIOIESE ANNA TERIO SU CANALE 5 IN “ROMANZO SICILIANO”

ANNA TERIO SU CANALE 5

ANNA TERIO SU CANALE 5Questa sera, lunedì 16 maggio su Canale 5 nella fiction “Romanzo Siciliano” incontreremo l’attrice gioiese Anna Terio nelle vestì “poliziesche” di Elisa Casali.

Il personaggio interpretato dall’attrice, un perito informatico della Procura, nel corso delle otto puntate sarà sempre più presente.

Anna Terio, nome d’arte ereditato dalla nonna, a 18 anni si è iscritta al Centro Sperimentale di Cinematografia della Scuola Nazionale di Cinema di Roma. Nel 2013 riceve il “Golden Graal” nella categoria «Miglior attrice/dramma/teatro» per il suo ruolo in «Grimmless» del duo Ricci/Forte con cui lavora da anni.

Partecipa a numerosi workshop, formandosi tra gli altri con Marco Bellocchio, Emma Dante e Romeo Castellucci. Al cinema è diretta da Edoardo Winspeare, Daniele Vicari, Francesca Archibugi, Paolo Sorrentino, Sergio Rubini e registi esordienti quali Alessio De Leonardis e Gianluca Sportelli, mentre in televisione recita in note fiction quali “RIS Delitti Imperfetti” e “Cotti e mangiati”

Come attrice ha realizzato più di cinquanta tra cortometraggi, spot e videoclip, partecipando anche al festival di Cannes con “Rotouosh” di Orazio Guarino e Marco Santoro.

“Romanzo Siciliano” è una serie incentrata sulla sfida tra due uomini, il Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e il boss mafioso latitante Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), ricercato da vent’anni e di cui le forze dell’ordine non conoscono nemmeno il volto. Quello che però rende originale questo progetto è il modo che abbiamo scelto di raccontare questa lotta tra bene e male. Lo affiancherà .un giovane e coraggioso magistrato, Emma La Torre, interpretato da Claudia Pandolfi, una storia di mafia, di attentati, in cui la legalità fatica a trovare spazio.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI