Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

GRANDE INTERESSE PER LE “LEZIONI DI ROCK” AL’IIS DA VINCI-GALILEI

CS_28 lezioni di rock (4)

CS_28 lezioni di rock (8)“Grande attenzione ed interesse per le “Lezioni di rock a scuolatenute dai giornalisti e critici musicali di Repubblica e Radio Capital, Ernesto Assante e Gino Gastaldo, agli studenti del liceo nocese il 5 maggio 2016 nell’auditorium della scuola.

Un viaggio che per il secondo anno consecutivo sta portando il rock nelle scuole con un ciclo di lezioni dedicato agli studenti in programma nelle scuole medie superiori della città Metropolitana di Bari. Una iniziativa di Puglia Sounds realizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale “I bambini di Truffautche prosegue Medimex kids, il percorso di avvicinamento alla musica che nel 2015 ha coinvolto oltre 10.000 ragazzi di età compresa fra i 10 e i 18 anni di 19 scuole pugliesi in attività formative, incontri con artisti e si è concluso con la partecipazione alla quinta edizione del Medimex. Oltre a liceo dell’IIS “Da Vinci – Galilei” di Noci quest’anno le lezioni si sono svolte presso l’istituto “P. Sette” di Santeramo in Colle, il “Ferraris” di Molfetta, l’”Elena di Savoia” di Bari e il “Fiore” di Modugno.

Una carrellata musicale con lo scopo di approfondire, grazie anche a un ascolto guidato ed ai video mostrati, la storia di coloro che sono entrati nella leggenda del rock passando da Bruce Springsteen, i Beatles, i Clash, Fabrizio De Andrè, Bob Dylan, gli Who, Michael Jackson, i Nirvana e gli U2. Atmosfere suggestive capaci d immergere i liceali in sonorità che hanno fatto la storia della musica”.

Redazione di Istituto
IIS "Da Vinci - Galilei"

CS_28 lezioni di rock (3)

CS_28 MANIFESTO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI