“Non pensavo in così tanta gente! L'anno scorso da me (al Palazzo) per la prima edizione di "Inchiostro" andò benissimo, ma l'attenzione e l'affluenza di quest'anno al Castello non la immaginavo.
Ringrazio per il garbo e la competenza estrema la storica dell'Arte dr.ssa Rossana D'Addabbo insieme a Giorgio Carbonara per il commosso ricordo di Suo padre.
Ringrazio la mia amica poetessa Lea Gallizzi per il phatos che sempre traspare dalle righe della sua vita insieme al dotto contributo del prof. Gargano, autentico divulgatore di scienza e conoscenza.
Ringrazio Tommaso Lillo per l'entusiasmo e la leggerezza che riesce a trasmettermi quando è al mio fianco, grato come sono nei confronti del giudice Mattencini che mi ha concesso l'onore di aver condiviso con me una domenica di aprile.
Ringrazio Raffaella Rizzi, (...briciola mia...): mi basta sapere che c'è! Insieme a Gianluca Antonacci, amico di inchiostro, letture ed ascolti.
Ringrazio Annalisa Mancino: i suoi aforismi colpiscono così come le inquietudini dell'anima trasmesse con sorriso e levità.
Con Annalisa un grande Pino Scaglione capace di intense emozioni e di così tanta amicizia da toccarmi l'anima (e quella mia più profonda).
Ringrazio Alex Capurso per il suo sguardo complice ed amico che mi regala bisbigli di vita più di tante inutili e fatue parole.
Ringrazio Germana Surico: Inchiostro di Puglia a Gioia non sarebbe stato lo stesso senza la grazia della sua persona ed il tocco raffinato dei suoi petali e dei loro profumi.
Ringrazio ed abbraccio con amicizia: Pierluca Cetera, Giovanna Pacilio, Nova Apulia, Polo Museale, Libreria Minerva.
Ringrazio gli amici (ed i non) che hanno scelto di vivere con me una domenica al Castello. Tra un inchiostro ed una riga siamo riusciti nell'intento di percepire anime, di scambiare sguardi, di incrociare mani.
Tutto con un senso di autentico e di nuovo. (... finalmente...)”.
Lucio Romano
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Bancarot...
Oggi sulla pagina propagandistica del Vostro Presidente... - GIOIA DEL COLLE. Coronavi...
....e quindi? Sono sufficienti le condoglianze? Sindaco... - Droga: Spacciatore 19enne...
Tranquilli ci sono i giudici in Italia - Quarantore San Domenico. ...
PREGHIAMO,PREGHIAMO,PREGHIAMO sempre mi raccomando;. - Gioia del Colle. Bancarot...
ATTenzione !!!come dice un vecchio proverbio,DIMMI con ... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Rispondo a DX,vedo che è nelle risposte favorevole a Co... - Gioia del Colle. Bancarot...
X don Chisciotte, il problema non è il gemellaggio ma c... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Mastrangelo paga 30 mila euro NOSTRI a 2 suoi giornalis... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
X Felice: quindi secondo te Conte non avrebbe dovuto as... - Gioia del Colle. Bancarot...
Peccato, per la prima volta cominciavamo a vedere un "m...
Commenti
Molti dei presenti non si erano mai affacciati agli eventi di Palazzo Romano. La campagna elettorale ha avuto il suo peso. Scelta "poco felice" dell'avvocato quella di scendere in campo (anche se dietro le quinte) con Gallo dopo aver costruito un consenso tanto trasversale negl'ultimi anni. Ripulirsi dalle scelte "circensi" che caratterizzarono le politiche culturali dell'Amministrazione Longo, non è stato facile. Speriamo che il carrozzone di Gallo non ci faccia tornare a quegl'anni.