Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

AL GELSO RITROVATO ARRIVANO LE PRIME SCOLARESCHE

il gelso ritrovato

il gelso ritrovatoNell’antica masseria di Gioia del Colle – Contrada Pavoncelli, la Cooperativa Sociale Tracceverdi, in questi giorni di primavera, sta ospitando le classi del I Circolo Didattico G. Marconi di Casamassima.  

A stretto contatto con la natura, travolti da carta e plastica, gli alunni stanno sperimentando in prima persona il “Mondo riciclone”. Ovunque fissiamo il nostro sguardo, troviamo sempre qualcosa che può essere conservato, riusato, riciclato!  

In un mondo che inizia a guardare con grande attenzione alle tematiche dell’inquinamento e del riciclaggio, attraverso questo esperienza diretta, gli studenti matureranno in loro la consapevolezza di quanto sia importante preservare il patrimonio ambientale, portando alle loro case prove pratiche di quanto hanno vissuto e trasmettendole alle loro famiglie, ai loro amici. Alle volte anche i più piccoli, possono insegnarci qualcosa. L’ambiente, non è un mondo a sé. E’ ogni cosa che ci circonda. Noi siamo tutt’uno con l’ambiente, con l’Universo nel quale viviamo.  

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. 3285940703”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI