Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FESTA SAN FILIPPO. PROGRAMMA COMPLETO ANNO 2016

festa san filippo programma 2016

festa san filippo programma 2016 Di seguito il programma liturgico e civile dei Solenni Festeggiamenti in onore del Santo Patrono - San Filippo Neri - a cura del Comitato Festa Patronale, della Parrocchia Santa Maria Maggiore e con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle.

PROGRAMMA LITURGICO:

Martedì 26 aprile: ore 19 - Santa Messa in Chiesa Madre e a seguire, alle ore 20, Traslazione dell’Immagine di San Filippo dalla Chiesa Madre alla Parrocchia di Santa Lucia.

Lunedì 16 maggio: ore 19 - Santa Messa presso la Parrocchia di Santa Lucia e a seguire, alle ore 20, traslazione dell’Immagine di San Filippo dafesta san filippo programma 2016lla Parrocchia di Santa Lucia alla Chiesa Madre.

17- 25 maggio: ore 19 - Novena a San Filippo in chiesa Madre con Santa Messa celebrata a turno dai parroci di Gioia.

23-24-25 maggio: presso la Chiesa Madre – Triduo di preparazione predicato da Don Paolo Candeloro, sacerdote gioiese. Tema: “San Filippo strumento della Misericordia di Dio”.

Mercoledì 25 maggio: ore 19 - Santa Messa in Chiesa Madre e a seguire, alle ore 20, Traslazione del busto di San Filippo dalla Chiesa Madre alla Chiesa di San Francesco.

Giovedì 26 maggio, Festa di San Filippo Neri: Sante messe in Chiesa Madre alle ore 6, 7.30 (in Sant’Angelo) - 8, 9.30. Alle ore 11 solenne celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre; alle ore 17 solenne celebrazione eucaristica in Chiesa Madre presieduta da S. E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto con partenza da Sant’Angelo. Anima il coro interparrocchiale Jubilate Deo. Ore 18 solenne processione con il rito della consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono da S. E. l’Arcivescovo in Piazza Plebiscito.

Venerdì 27 maggio: ore 17.45 - traslazione del busto di San Filippo e celebrazione eucaristica in piazza Plebiscito, per gli anziani e gli ammalati, presieduta dal Vicario Generale Mons. Domenico Ciavarella con la partecipazione dell’associazione A.M.A.S.I. Anima il coro interparrocchiale Jubilate Deo. Alle 19, traslazione del busto di San Filippo da Piazza Plebiscito alla Chiesa Madre.

Domenica 29 maggio: Sofesta san filippo programma religiosolennità del Corpus Domini alle ore 18, solenne concelebrazione eucaristica in Chiesa Madre e a seguire, alle 19, processione del Corpus Domini per le vie della città e conclusione in piazza Plebiscito con la Solenne Benedizione Eucaristica.

PROGRAMMA CIVILE:

Martedì 26 aprile: ore 18.30 Finaletto di fuochi.

Lunedì 16 maggio: 18.30 “Diana” di fuochi.

Sabato 21 maggio: ore 20, in collaborazione con la confraternita di San Filippo, cena di solidarietà in Piazza Livia in onore a Santa Rita, i cui festeggiamenti si terranno il 23 maggio in Sant’Angelo con il consueto rito della consegna delle Rose.

Domenica 22 maggio: ore 7, Fiera di Primavera presso il campo sportivo “Martucci”. Nella stessa giornata, in occasione del 70° anniversario della Repubblica è previsto il Raduno dei Bersaglieri, Fanfara del 7° Reggimento di Altamura e Bari e Fanfara di Ruvo, che si esibirà in orchestra.

Mercoledì 25 maggio: presterà servizio in Piazza Plebiscito il Premiato Concerto Bandistico Musicale Città di Lecce, alle ore 18.30 “Diana” di fuochi e suono di tutte le campane della città ad apertura dei Solenni Festeggiamenti e a seguire alle 19.30 l’accensione delle luminarie a cura della ditta Artlux.

Giovedì 26 maggio Festa dfesta san filippo programma civilei San Filippo Neri: ore 8 Finaletto di fuochi, alle ore 10 presterà servizio il Premiato Concerto Musicale Città di Gioia del Colle “Paolo Falcicchio” in Piazza Plebiscito, alle ore 12 Matinèe sul sagrato della Chiesa Madre, alle ore 13 servizio mensa per gli ambulanti presso il gazebo allestito in Piazza Plebiscito a cura del Centro d’ascolto “Dal Silenzio… alla Parola”, alle ore 18.30 “Diana” di fuochi, alle ore 20 in piazza Plebiscito - dalla cassa armonica - musica della tradizione con il Premiato Concerto Bandistico Musicale Città di Gioia del Colle “Paolo Falcicchio”. Alle ore 24 spettacolo pirotecnico.

Venerdì 27 maggio: ore 10, musica per le strade di Gioia, alle ore 16 musica per le strade di Gioia, alle 21 in piazza Plebiscito spettacolo musicale del Concerto Orchestrale Città di Bitonto.

Sabato 28 maggio: ore 21 in Piazza Plebiscito ritorno della musica anni ‘60 con Bobby Solo e la sua band in concerto.

Domenica 29 maggio: ore 21 in Piazza Plebiscito presterà servizio il concerto Musicale “Angelo Lamanna” di Gioia del Colle.

*In allestimento per il 24 maggio l’oratorio in Piazza Plebiscito per bambini e ragazzi e la serata con artisti gioiesi.

Luminarie a cura della ditta Artlux di Arturo Blasi di Paternopoli (Avellino). Fuochi Pirotecnici a cura della ditta De Carlo-Ciraulo di Gioia del Colle.

Il programma esposto potrebbe subire delle variazioni. In tal caso sarà comunicato tempestivamente.

programma san filippo

Commenti  

 
#14 vecchia gioiese/ 2016-04-01 21:29
che bello con Bobby Solo, canteremo le nostre canzoni, quelle che hanno fatto innamorare e sognare tante persone. Vedrete gioiesi quante persone arriveranno dai paesi limitrofi - in uno di questi paesi ha fatto un pienone!!!!!! Grazie comitato - auguri che tutto vada per il meglio.... WW San Filippo Neri.
 
 
#13 zebra 2016-04-01 16:36
uomo della strada,e a me che me ne frega,spostati tu al centro italia,che stai a fare in meridione.sei all'altezza di organizzare ostai a dire chiacchere.
 
 
#12 Uomodellastrada 2016-04-01 11:20
Cara/caro zebra provi a visitare alcuni paesi del centro Italia durante le feste patronale.
Le celebrazioni religiose sono occasione di promozione del territorio, troverete stand tutti rigorosamente regolamentati.
Se non riesce a spostarsi perché non può viaggiare usi Internet apra lo sguardo ci sono filmati che potrebbero aiutarla a capire cosa è una sagra è cosa è una festa patronale.
 
 
#11 vecchia gioiese/ 2016-03-31 23:56
Vedo una festa ben organizzata - di nuovo non si può aggiungere altro. Bobby Solo negli altri paesi limitrofi ha riscosso enorme successo - (gallina vecchia fa buon brodo) Cerchiamo di non polemizzare come tutti gli altri anni. Festeggiamo il nostro Santo Patrono con devozione e serenità. Lo so, ci saranno sempre gli scontenti. Purtroppo Gioia offre questo. Chi si accontenta gode. Auguri a tutti e ....BUON LAVORO COMITATO.
 
 
#10 No Stop 2016-03-31 18:13
Spalancate i portoni dei condomini ai venditori di colore, se no non sapranno dove dormire poverini, per i servizi igienici invece ci sono i marciapiedi, i bagni chimici gli stanno stretti. GRANDE BOBBY SOLO.
 
 
#9 zebra 2016-03-31 17:39
Sig. mimmo ha scambiato la festa patronale,per una sagra? Penso proprio di sì.Ma lei che bancarella ha? Dei lampasciuli.
 
 
#8 Mimmo 2016-03-31 13:48
Ma quale cambiamento, la festa patronale dovrebbe essere un momento importante per la promozione del territorio. Promuovere le nostre specialità agro alimentari, la nostra cultura il nostro territorio.
Sarà la replica di tutte le passare edizioni, con bancarelle di cinesaglie in serie proposte da venditori ambulanti.
Il comitato ha mai avuto un approccio un tantino più lungimirante?
 
 
#7 GIOIESE INDIGNATO 2016-03-31 13:08
Si vede che c'è stato qualche ricambio nei quadri organizzativi......puo' non piacere o piacere ma ALMENO BOBBY SOLO lo possiamo definire UN SIGNOER CANTANTE. COMPLIMENTI.......
P.S. CHISSA' CHI REGALERA' I BLOCCHETTI DI BIGLIETTI DURANTE LA FESTA DI SAN FILIPPO ... A GIUGNO SI VOTA...... MA CITTADINI GIOIESI RICORDATEVI ......COME GIUDA CON GESU' ANCHE IL POLITICO O CANDIDATO POLITICO CHE VI REGALERA' I BIGLIETTI ........POI VI TRADIRA'....
 
 
#6 Gioiese nuovo 2016-03-31 08:33
Un cantante della vecchia generazione che ha ancora il suo effetto: chi non è interessato allo spettacolo può emigrare verso altre mete, e senza le solite polemiche!
 
 
#5 gioiese/italiano 2016-03-31 06:30
bravi ai componenti il comitato almeno un cantante vero e non gli urlatori di piazza che abbiamo oggi.almeno ascolteremo un po di musica.
 
 
#4 pulcinella 2016-03-31 01:19
Bobby Solo. Il nuovo che avanza. A chi è avanzato non si sa.
 
 
#3 anna 2016-03-30 21:05
finalmente la musica a gioia mo si può dire ke san filippo inizia ad avere qualche toccho in più per la sua festa speriamo che benedica la nostra citta!
 
 
#2 Sinceramente 2016-03-30 20:16
Sono contento. Almeno il nuovo comitato e' riuscito a far venire bobby solo, una garanzia. E la pro loco che fa?
 
 
#1 zebra 2016-03-30 18:35
finalmente un cantante come si deve.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI