Martedì 21 Maggio 2019
   
Text Size

GLI ALUNNI DELLA LOSAPIO OSPITI DELL’ANSALDO

HPIM1295a

HPIM1303Il comitato dei Genitori della scuola media F.P. Losapio, su iniziativa del presidente Francesco Stasi (ex consigliere comunale), seguendo le linee programmatiche previste per l’anno scolastico 2009/2010, ha organizzato una serie di uscite didattiche per accrescere negli alunni la conoscenza e quindi per valorizzare il proprio territorio e le sue risorse.

La prima uscita, prevista per lunedì 19 aprile, riguarderà gli alunni delle terze e avrà come destinazione l'Ansaldo-Termosud, sede di Gioia del Colle.

losapio_2Alla visita guidata parteciperanno un centinaio di studenti, parte dei loro insegnanti e un gruppo di rappresentanti del comitato dei genitori. Per raggiungere l’azienda si utilizzeranno degli autobus la cui spesa sarà a totale carco del comitato.

Una prima uscita resa possibile grazie agli accordi intercorsi tra il presidente del comitato dei genitori ed alcuni responsabili aziendali, che si sono resi disponibili nel fornire ai ragazzi notizie detta

gliate sulla struttura, sulle sue attività aziendali lavorative e sull’importanza che riveste la sua presenza sul territorio, sia in termini economici che occupazionali.

Si spera anHPIM1296ache in merito alle problematiche ambientali che ha sollevato negli ultimi venti anni e che, ancora oggi, continua a sollevare con l’adozione di alcune sue “specifiche” attività progettuali industriali. Sulla sperimentazione della fiamma, prima (progetto CERERE), e sulla distruzione dei rifiuti pericolosi, poi, cioè oggi (progetto DISMO).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI